CAGLIARI - Penultimo turno della fase a orologio per la Virtus Surgical Cagliari che, domani pomeriggio fa visita all’Antonianum Quartu (palla a due alle 18) per cercare di firmare il successo numero 25 in altrettante gare e cominciare a pensare alle sfide che, dopo il termine di questa fase, la potrebbero portare alla promozione in serie A2 femminile.
In settima, il recupero vinto contro il San Salvatore Selargius, ha regalato una squadra determinata e convinta delle proprie forze. Del resto è proprio l’unità del gruppo il punto forte della squadra allenata da Iris Ferazzoli che anche domani pomeriggio farà di tutto pur di uscire vittoriosa dal parquet dell’Antonianum. Si sfida una squadra che, notoriamente, ha sempre dato del filo da torcere alle virtussine. Per le quartesi finora il torneo di serie C ha regalato 24 punti, frutto di 12 vittore e 13 sconfitte. Praticamente quasi la metà dei punti che finora ha ottenuto la Virtus (50) con 25 successi di fila. Eppure il tecnico argentino non vuole correre rischi e chiederà al gruppo, in vista del match di domani, la solita concentrazione in ogni parte del campo e, soprattutto la grande determinazione su ogni palla. Caratteristica che, finora ha contraddistinto il gioco delle virtussine, fin dall’inizio della stagione.
La novità di questa settimana riguarda Iva Georgieva. Il guerriero si ferma ai box. Il brutto colpo subito al gomito la scorsa settimana ha creato dei problemi alla guardia bulgara che vivrà, dalla tribuna le emozioni che potrà regalare il match contro l’Antonianum. Per lei un precauzionale turno di riposo imposto dallo staff medico della Virtus che, indubbiamente, vuole preservare la ragazza e renderla competitiva in vista proprio delle gare playoff. Il resto è tutto “abile e arruolato”, nonostante qualche acciacco e livido in più. Virtus che quindi si affiderà ai centimetri di Kotnik e all’esperienza di Maggi, Laccorte e Cirronis per riuscire a scardinare la retroguardia quartese, ma anche ad un gruppo di giovani che di giornata in giornata cresce, matura e regala soddisfazioni al tecnico e alla società del presidente Pellegrini.
Nella foto (scattata da Andrea Chiaramida): Michela Laccorte e Iris Ferazzoli
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento