venerdì 15 marzo 2019

La Virtus in casa dello Spirito Sportivo

CAGLIARI - Si comincia il girone di ritorno nella fase a orologio della serie C femminile. Gare da giocare nonostante la Virtus Surgical abbia, da tempo, staccato il biglietto per quelle che saranno le sfide che contano: quelle che, se vinte, porteranno la formazione allenata da Iris Ferazzoli in serie A2, ad un anno di distanza dalla immeritata retrocessione della scorsa stagione. Prima di ritorno in trasferta per le virtussine, impegnate domani pomeriggio (palla a due alle 18) sul campo dello Spirito Sportivo (palestra comunale di via degli Stendardi).
Un abisso di punti separa la capolista (che deve ancora recuperare la sfida contro il San Salvatore Selargius) dalle ragazze avversarie di domani. Lo Spirito Sportivo finora, ha ottenuto solo 6 vittore (12 punti) e 16 sconfitte, ma al cospetto della capolista che di vittorie, finora ne ha firmato solo 21 in altrettante gare, vorrà comunque fare bella figura. Le ragazze di coach Perez non stanno certo affrontando un buon periodo. Le sconfitte si susseguono e gli unici punti finora conquistati sono quelli ottenuti contro il fanalino di coda Olmedo.

La Virtus invece, non deve abbassare la guardia e in queste partite che la separano dagli scontri promozione, la squadra dovrà cercare di colmare qualche lacuna e lavorare per affrontare gare ben più impegnative. La squadra dopo la bella prova della scorsa settimana, in casa contro il Sant’Orsola Sassari è pronta a confrontarsi nel migliore dei modi contro lo Spirito Sportivo. Il lavoro in palestra effettuato in settimana è stato, come sempre proficuo e il gruppo ha lavorato con intensità senza risparmiarsi. In vista della gara di domani comunque ci potrebbe essere qualche problema di formazione per Iris Ferazzoli che dovrà rinunciare a qualche pedina. “Sicuramente dovrò fare a meno di Giada Podda” dice il tecnico argentino della Virtus. “Il mal di schiena la tormenta e, precauzionalmente è meglio lasciarla a riposo. Poi, per motivi scolastici dovrò rinunciare a Ludovica Pilleri. Ho qualche dubbio su Nikol Boneva. Si è “scavigliata” nei giorni scorsi è ancora non è al meglio. Su di lei scioglierò le riserve all’ultimo momento, sentito la ragazza e, ovviamente lo staff medico”.
La gara tra lo Spirito Sportivo e la Virtus Surgical Cagliari sarà arbitrata dai signori Davide Mulliri di Settimo San Pietro e Gianluca Ambu di Selargius.

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento