CAGLIARI - Non è stata certo una gara per deboli di cuore quella giocata e vinta dalla Virtus
Surgical Cagliari (76-53), nei confronti del Sant’Orsola Sassari, nell’ultimo turno di andata della fase a orologio della serie C femminile, ma la squadra allenata da Iris Ferazzoli l’ha giocata come se fosse una finale. Come una di quelle sfide che, tra poco più di un mese, conteranno veramente tanto in chiave promozione. Sono stati 40’ giocati con grande intensità, durante i quali, la Virtus ha messo in campo tutto il suo repertorio fatto di tiri, precisione, contropiede, velocità, rimbalzi e tanti numeri: quelli offerti non solo dalle solite Georgieva e Kotnik, ma anche quelli fatti vedere dalle giovani del gruppo virtussino. Ragazze che maturano di giornata in giornata.
Nessuna sofferenza contro le sassaresi che, a parte qualche episodio nella fase iniziale della sfida, non hanno mai messo in seria difficoltà le padroni di casa. Loriga e Mastrovito, del Sant’Orsola, ci hanno provato, ma il resto del gruppo allenato da Gianni Motzo, non è riuscito a stare al passo con le compagne.
Pronti, via e con Georgieva e Kotnik si registrano i canestri che portano in vantaggio la Virtus. Le sassaresi però non ci stanno e vogliono certamente vendere a caro prezzo la pelle. Le iniziative di Loriga e di Mastrovito tengono in vita il Sant’Orsola che comunque al 10’ è costretto sempre a inseguire (28-16). Il colpo di grazia, la squadra di casa lo piazza nel secondo periodo. Grande prova corale in attacco e in difesa e break di 23-7, con tutte le ragazze protagoniste (comprese Loi, Pellegrini e Cau). Il Sant’Orsola è colpito pesantemente e si reca negli spogliatoi per il riposo lungo in ritardo sul 51-23.
Al rientro la Virtus abbassa il ritmo anche se tiene costantemente a bada le avversarie (64-34 al 30’) che solo nel finale provano ad avvicinarsi solo e comunque per rendere meno amara la sconfitta.
Pilleri, Podda 4, Boneva, Pellegrini Bettoli 6, Cirronis 3. Allenatore: Ferazzoli. Assistente:
Calandrelli.
Sant’Orsola Sassari: Ledda 2, Sechi, Mastrovito 14, G. Sanna, Loriga 27, P. Sanna 8, Delogu 2,
Diume, Sai. Allenatore: Motzo.
Arbitri: Riccardo Mulas di Quartu Sant’Elena e Luca Porcu di Cagliari.
Parziali: 28-16; 23-7, 13-11; 12-19.
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento