martedì 26 marzo 2019

Basket90 e CIA insieme per far crescere il movimento

Ieri sera al bowling, in collaborazione col Comitato Arbitri Sardegna, si è tenuto un importante incontro formativo, dove il basket90 ha avuto il piacere di ospitare un allenamento dell’ultimo corso dei miniarbirtri.

Dopo la parte teorica, dove si è analizzato come tema “la partenza e gli arresti” si è subito andati in campo per mettere in pratica le situazioni reali di gioco.

Un importante momento di condivisione con una delle componenti fondamentali del nostro sport, attraverso il quale si è data la possibilità ai giovani arbitri di allenarsi in una situazione quanto più simile alla gara: fischiare sui giovani atleti (in questo caso le nostre under14)

Riteniamo - spiega Giuseppe Manchia, istruttore provinciale miniarbitri - che la crescita tecnica dei nostri ragazzi debba essere arricchita dal lavoro in palestra, proprio come fanno i giocatori nel quotidiano, con l’obiettivo di conoscere il gioco andando oltre le nostre procedure e scoprendo come viene insegnato dagli allenatori per capirlo in maniera differente ampliando le nostre vedute, con l’intento di far crescere insieme il movimento, per amore della pallacanestro! Un grande grazie va quindi a Basket90 e coach Giulio Fenu per averci dato l’occasione di svolgere quest’ incontro.”

Una importante occasione per Basket90 per sensibilizzare atleti e genitori sull’importanza del rispetto della figura dell’arbitro, specialmente nel settore giovanile, dove tutte le componenti del gioco basket, allenatori, arbitri e giocatori in primis sono in una fase di crescita e di prima conoscenza del gioco.

Un grande grazie al C.N.A. nelle figure di Marcello Callea, Giuseppe Manchia e Stefano Mele e buon lavoro a formatori e arbitri

Nessun commento:

Posta un commento