domenica 10 febbraio 2019

UISP, solito copione dolceamaro per le Gabetti: una vittoria e una sconfitta

Come da pronostico la formazione A passa a Tissi, male la Lab che perde a Sassari dopo una prova scialba

Ancora una volta è una settimana agrodolce per le formazioni Gabetti impegnati nel campionato di Pallacanestro UISP. Le squadre del patron Salteri infatti hanno collezionato una vittoria e una sconfitta.

Ad aprire la settimana, lunedì 4, è stata la LAB di coach Giglio che ha subito una brutta battuta d’arresto, venendo sconfitta allo Scientifico di Sassari 52-30 dagli esperti Impiccababbu. Musu e compagni, privi di Lodge, top scorer nell’ultimo incontro, ma con importanti rientri; sono stati purtroppo vittima di un inaspettato passo indietro, non lasciando intravedere quei miglioramenti che fino ad oggi ne avevano caratterizzato il cammino. Salta dunque il piano di rilancio della Lab, che dovrà attendere la prossima partita per dimostrare che la sconfitta patita contro i ragazzi sassaresi è stato solo un caso. Coach Giglio, dopo il rinvio della partita contro CMB Addominals della prossima settimana, potrà lavorare sui punti deboli della sua squadra, per affrontare al meglio le successive sfide.

Tutto come previsto invece a Tissi, martedì 5 febbraio. I ragazzi di coach Cabras hanno rispettato il pronostico andando a vincere per 46-67 sul campo della Sportissi. L’allenatore della squadra algherese, vista anche la partita a senso unico, ha colto l’occasione per far ruotare tutto il roster a disposizione. Da segnalare la prova di Zinchiri andato in doppia cifra e di capitan Di Nolfo, rientrante dopo una lunga assenza, che ha collezionato 4 punti, 4 rimbalzi e 2 assist.

Il prossimo appuntamento con i rossi di Cabras, sarà dunque al PalaManchia, giovedì 14 febbraio contro Team Sassari, vittoriosi all’andata contro i catalani e  in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta subita contro la Nuova Pallacanestro Alghero.

Nessun commento:

Posta un commento