La formazione di Cabras batte Olmedo, quella di Giglio in piena emergenza viene sconfitta da Masters
Si è concluso ieri, con il quasi derby contro l’Accademia Olmedo Basket, il difficile gennaio delle formazioni Gabetti impegnate nel campionato UISP di Pallacanestro. Ancora una volta vittoria per la formazione A, mentre la giovane LAB è caduta anche nell’immediato incontro di ritorno contro i campioni in carica della Masters Sassari.
Mercoledì 30 gennaio la prima partita dei roster di patron Salteri. A scendere in campo la Gabetti Lab, inserita nel girone A e di scena nel centro sportivo Romangia di Sennori. Ad avere la meglio come già sottolineato, i blu di Sassari con il punteggio di 86 – 51. I ragazzi di Giglio, a dispetto del risultato, hanno dato quanto potevano, tenendo presente anche le pesantissime assenze di Battara, Norio e Musu. A spiccare su tutti, in campo, è stato Alessio Lodge. 20 punti per il classe 2000 della Lab. Da segnalare anche l’esordio con gli algheresi di Spanu, conditi da 5 punti.
Vittoria invece ieri sera nel campo neutro del PalaCorbia per il roster guidato da coach Cabras. 82-62 per la squadra capitanata da Francesco Costantino il punteggio finale. Risultato tuttavia bugiardo, perché i verdi di Olmedo sono rimasti in partita quasi fino all’ ultima sirena, riducendo spesse volte lo svantaggio a pochi punti e vincendo 16-20 il terzo quarto. Tra l’altro, la formazione guidata da Sergio Ibba, già numericamente non consistente, ha anche dovuto rinunciare nel terzo quarto a Piccin, autore fino ad allora di 15 punti.
Tra i rossi, ancora una volta, a spiccare è stato Fois, autore di 24 punti. Ma buone prove sono da registrarsi anche per D’Apello e Soddu. Iconico anche l’ultimo canestro segnato dalla formazione di casa. A mettere dentro i due punti finali è stato il maliano Mamadou Fofana, a cui coach Cabras ha voluto concedere diversi minuti per testare sul campo i progressi fatti in allenamento.
Per quanto riguarda il proseguo del campionato, nuova trasferta per la Lab che lunedì 4 febbraio, a Sassari, affronterà Impiccababbu. La formazione A invece, per la prima giornata di ritorno, è attesa a Tissi da Sportissi martedì 5.
Nessun commento:
Posta un commento