I ragazzi di Cabras vincono un derby duro, mentre i campioni in carica piegano la Lab di Coach Giglio
Un derby duro. Così doveva essere e così è stato. Davanti a una splendida cornice di pubblico, i rossi -in bianco per l’occasione- guidati da Mauro Cabras portano a casa i due punti in una stracittadina ostica come da copione, con l’NPA che fa valere la propria esperienza rimanendo in partita sino all’ultimo. 56-63 per la squadra di patron Salteri il risultato finale.
Nella Gabetti, che è comunque riuscita a mantenersi avanti per tutto l’incontro, grande prova di Fois autore di 19 punti, seguito da Zanza con 9 e Dapello con 8; mentre nella Nuova Pallacanestro Alghero spiccano Calvia e Corbia autori rispettivamente di 16 e 15 punti.
Lavoro extra anche per gli arbitri Cherchi e Bortolato. I due fischietti infatti hanno dovuto comminare un totale di 3 tecnici durante la partita, con la squadra capitanata da Francesco Costantino (7 i punti per lui) che ha terminato l’incontro con 4 elementi fuori per aver raggiunto i 5 falli.
Nuova sconfitta invece per la Gabetti Lab. L’organizzazione dei Masters fa la differenza e la giovane formazione algherese deve soccombere per 53-76. La squadra di coach Giglio, paga sicuramente la non perfetta condizione di alcuni elementi e le troppe disattenzioni, anche se nel tratto centrale della gara riesce ad arginare gli avversari. A tenere a galla i rossi ci hanno pensato Battara con 15 e Norio con 12 punti.
I prossimi due incontri per le Gabetti saranno mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio. Mercoledì Lab di scena a Sennori per l’immediato ritorno con Masters, mentre giovedì la squadra di Cabras sarà impegnata al Palamanchia nell’incontro contro Olmedo.
Nessun commento:
Posta un commento