venerdì 18 gennaio 2019

UISP, due vittorie e una sconfitta per le formazioni Gabetti


Doppia vittoria per la squadra A, nuova sconfitta per la giovane LAB ancora in costruzione

Non riesce il tris di vittorie alle formazioni Gabetti impegnate nel campionato Open UISP di Pallacanestro Maschile. La formazione A centra due vittorie contro Dinamo Academy e Pink Ladies, esce invece sconfitta la Gabetti Lab contro i Nurakers.

Il primo incontro disputato dalla Gabetti A, era un match insidioso sulla carta. Ma la formazione capitanata da Francesco Costantino è riuscita a imporsi col punteggio di 72-51 tenendo saldamente in pugno l’incontro sin dall’avvio.

Il secondo match per i rossi impegnati nel girone B, è stato quello con le Pink Ladies, svoltosi mercoledì a Sassari. Per  questa partita, i “ragazzi” guidati da coach Cabras, per l’occasione in doppia veste di allenatore e giocatore, hanno messo in campo una formazione decisamente Old Star (foto) composta per dieci dodicesimi da nati prima del 1990. A completare la rosa il maliano Fofana e Bassu, al rientro dopo un fastidioso infortunio. Il punteggio finale è stato di 67-64 a favore della non giovanissima formazione algherese.

Nuova sconfitta invece per quanto riguarda la Gabetti LAB. I ragazzi del patron Salteri impegnati nel girone A del campionato, devono cedere per 44-59 agli esperti Nurakers. Nella LAB buona prova di Battara. L’ultima creatura della famiglia Gabetti, decisamente in crescita e pienamente in partita per i primi due quarti, paga un po’ anche la fatica di un mese difficile, e lungi dall’essere terminato,  che  non ha di certo aiutato i ragazzi di coach Giglio.

Il terribile gennaio delle Gabetti, continua la prossima settimana. Giovedì la squadra A sarà impegnata nel sempre temibile e affascinante derby cittadino contro la Nuova Pallacanestro Alghero, mentre venerdì sarà la volta della Gabetti LAB nella proibitiva partita contro i campioni in carica della Masters Sassari. Entrambe le partite si svolgeranno al PalaManchia di Alghero.

Nessun commento:

Posta un commento