I ragazzi bianco rossi hanno "vinto" perché hanno dimostrato di avere tanto cuore. Al cospetto di una formazione di livello superiore, formata da vecchie glorie e da alcuni giovani dal presente e futuro assicurato, i ragazzi di coach Sar non hanno affatto sfigurato, sfoggiando un ottima prestazione che si è concretizzata con la vittoria dell’ultimo quarto, guadagnandosi il diritto di dividere il parquet con una formazione rinnovata con acquisti mirati per tentare la promozione alla categoria superiore. La serata è stata rovinata dall’infortunio del nostro capitano Riccardo Munini che, a causa di uno scontro di gioco al limite del regolamento, ha passato la nottata al pronto soccorso. Dovrà stare a riposo per almeno tre settimane. Al nostro capitano vanno i nostri migliori auguri per una pronta guarigione e per un rapido ritorno su parquet. Questo episodio non può offuscare l’ingresso in campo di atleti importanti all’interno dello spogliatoio come Nicola Russo e Andrea Coppini, l’esordio con i colori bianco rossi di Alessandro Deligia, e il fatto che il miglior realizzatore della partita sia stato Mauro Deligia della ASD Oristano Basket.
ASD Oristano Basket - ASD Azzurra Basket 45 - 82 (12-20; 10-21; 7-29; 16-12)
ASD Oristano Basket: Colombari A. 8, Spada L. 3, Cocco L., Coni F., Deligia A. 3, Deligia M. 25, Deligia R., Russo N., Bonisoli S., Munini R. 6, Coppini A., Coach Roberto Sar.
ASD Azzurra Basket: Pilloni D. 7, Tronci G.15, Porcu S.13, Lopane S. 22, Cotza D., Lai E., Renolfi A.E. 5, Lobina F.10, Sanna G. 2, Loi F., Furriolu L. 8, Coach Giancarlo Bogo.
(in foto: Mauro Deligia)
Nessun commento:
Posta un commento