Alla terza partita del campionato maschile U15 i ragazzi di coach Caredda si presentano senza gli indisponibili Zucca e Principato, mentre capitan Mulas, per problemi di salute, è costretto a dare forfait poche ore prima della palla a due tra Pirates Accademia e Basket Serramanna.
Brutto avvio per i giovani reds che vedono subito fuggire l’avversario, 15-3, nella prima frazione di gioco.
Nei secondi 10’ i biancorossi serramannesi trovano con maggiore facilità la via del canestro, concedendo però ancora troppo in fase difensiva. All’intervallo lungo il tabellone dice 30-18, con i giovani Pirates di coach Canalis che mantengono sempre 12 lunghezze di vantaggio sull’avversario.
Nel terzo periodo Maccioni e compagni sembrano avere una marcia in più rispetto ai primi 20’ di gioco, con Ibba che suona la carica segnando un pesantissimo canestro dai 6,75, il “lavoro sporco” al rimbalzo di Pisu, Nocco e Marongiu e un paio di buone difese di Manis, permettono a Casu, Pili e Maccioni di ripartire in contropiede mettendo a referto punti facili e permettendo alla propria squadra di affrontare l’ultimo periodo sotto di sole 3 lunghezze.
I reds riescono a portarsi in parità prima, e in vantaggio di 5 lunghezze poi, venendo però subito riacciuffati dagli agguerriti padroni di casa.
A 3 secondi dalla fine con il Serramanna sopra di due (52-50), Contu (giocatore dei Pirates), in penetrazione trova il canestro che porterà entrambe le squadre a giocarsi l’overtime.
Dopo l’uscita di Pili e Nocco per cinque falli, anche Maccioni è costretto a terminare la partita anzitempo.
La compagine padrona di casa riesce a portarsi in vantaggio di 5 lunghezze.
Complici numerosi errori dalla lunetta e tanta stanchezza (viste le ridotte rotazioni a disposizione per coach Caredda) i biancorossi serramannesi non riescono più a tornare in partita.
Partita che dopo 45 minuti di gioco termina sul punteggio di 64-59 in favore dei Pirates.
Pirates Accademia: Spiga, Porcu 2, Secci 14, Contu 6, Girardello 16, Pinna, Brughitta 9, Tannuzzi, Serra, Urru, Pizzanti 17. All.re: Canalis
Basket Serramanna: Maccioni 26, Ibba 4, Nocco 2, Marongiu, Manis, Pisu, Manis, Casu 21, Pili 6. All.re: Caredda
Falli: Pirates Accademia: 17 - Basket Serramanna: 17
Tiri liberi: Pirates Accademia: 6/12 - Basket Serramanna: 9/23
Parziali: 15-3, 15-15, 10-19, 22-16, 12-7
Arbitro: Luciano Riccardo di Sestu
Nessun commento:
Posta un commento