nel cammino della Virtus verso quella sfida, che potrebbe regalarle il primo posto nel torneo di serie C femminile, c’è l’Astro Cagliari, quarta forza del campionato. Un avversario per niente terribile per la squadra di Iris Ferazzoli, ma pur sempre da rispettare. Del resto battere una grande è sempre stato il sogno di chiunque in qualsiasi disciplina. L’Astro arriva dalla vittoria esterna in casa de Su Planu e certamente vorrà giocare un brutto scherzo a Pellegrini e compagne che vogliono continuare la striscia positiva di vittoria e rimanere imbattute. Si gioca alle 19 al Pala Restivo campo oramai diventato il “fortino” delle virtussine.
Sonia Cirronis è l’ex di turno. Per anni la lunga di San Gavino ha militato tra le fila della formazione di via Talete e per lei quella di domani sarà davvero una gara particolare. “Penso solo alla sfida” –ammette Cirronis. “Quella di domani sulla carta è una partita speciale, ma mai abbassare la guardia perché anche le grandi possono sempre cadere. Sarà certamente un match agguerrito consierato che tra loro, spiccano alcuni elementi d’esperienza come Tatiana Martellini e Laura Palmas, ma anche alcune giovani molto talentuose che potrebbero darci del filo da torcere”.
Virtus che comunque non ha nessuna intenzione di distrarsi e proseguire il suo cammino al vertice della graduatoria. “Il bilancio di questa prima fase è positivo” prosegue Sonia Cirronis. “Questo significa che stiamo lavorando bene, ma abbiamo ancora tanto da fare per migliorarci ulteriormente”.
Del resto la squadra cagliaritana finora ha sempre vinto e convinto e i presupporti per andare molto lontano ci sono tutti. “Per il momento non voglio pensare a dove possiamo andare, spero comunque il più lontano possibile. Ma ora dobbiamo concentrarci su cosa ci troviamo davanti settimana per settimana. Ci serve per crescere ed essere pronte nel caso in cui ci troveremo a fare il grande passo”.
Sonia Cirronis è in pratica “figlia” della Virtus avendoci militato per tanti anni prima di passare all’Astro. Ora il ritorno. “Mi trovo benissimo, la Virtus è un po’ casa mia. Sono cresciuta in via Pessagno da quando ho iniziato a far parte del basket che conta e tornarci è sempre un piacere”.
La gara tra la Virtus Surgical Cagliari e l’Astro è in programma domani sabato 17 novembre con inizio alle 19 e sarà arbitrata dai signori: Fabio Carrus di Selargius e Marco Di Fortunato di Cagliari.
Nessun commento:
Posta un commento