giovedì 22 novembre 2018

La Sulcispes vince in casa contro il Sinnai Basket


Anche il Basket Sinnai cade al Pala Giacomo Cabras, e sono quattro vittorie di fila

Sono scese in campo ieri sera alle 20.30 al Pala Giacomo Cabras di Sant’Antioco, la Sulcispes e il Basket Sinnai, per la gara di recupero valevole per il Campionato Regionale di serie D.

A contorno un discreto pubblico e il nuovo gruppo di supporters denominato ‘’i Canaglia’’, che ha incitato e tifato a suon di tamburi i ragazzi della Sulcispes. 

Parte subito forte la Sulcispes che, senza Fabio Aralossi, assente giustificato, ha subito impattato alla grande chiudendo il primo quarto sul 22 a 17.

In questa prima fase la Sulcispes ha fatto davvero paura al Sinnai, guadagnando anche un parziale di 15 punti, ma subito Coach Atella chiama il time-out per dare una scossa ai suoi che sembrano davvero impietriti da questa Sulcispes.

"Abbiamo approcciato davvero benissimo la gara", commenta Paolo Massidda,"sapevamo di incontrare un avversario davvero grosso dal punto di vista atletico e tecnico, quindi ho raccomandato ai nostri ragazzi di trovare la giusta concentrazione pre-gara, e devo dire che ci sono riusciti davvero bene, certamente a pallacanestro non si gioca da soli, quindi abbiamo subito il loro ritorno in maniera massiccia, e questo ci ha messo in tensione e creato qualche giusta preoccupazione, in quanto sia Carrucciu ( chiude con 28pti), che Piras, hanno trovato delle soluzioni offensive, caricandosi sulle spalle il Sinnai e portandolo a ridosso e poi anche per una volta in vantaggio". Continua ancora il nostro tecnico "Devo dire a nostro favore che, siamo stati davvero bravi a non crollare, perché dopo un ritorno cosi massiccio, penso che qualsiasi altra squadra sarebbe crollata, invece noi no, siamo rimasti uniti e abbiamo pian piano trovato lucidità e soluzioni, acquistando fiducia e sacrificandoci tutti in difesa, ed è proprio lì che abbiamo vinto e portato a casa il risultato. Quest’anno siamo davvero un bellissimo gruppo, e non potrebbe essere diversamente, perché certi risultati si ottengono solo se c’è un bellissimo spogliatoio, quindi complimenti ai miei ragazzi per quello che hanno fatto e un grazie a chi ci ha sostenuti perché sono stati il sesto uomo in campo". Adesso uno sguardo a domenica "Per domenica ci aspetta un match difficile contro una compagine neo promossa e allenata da coach Rotondo, infatti non vedo l’ora di rivederlo e abbracciarlo, ricordando a tutti che lo stesso è stato il capitano della Dinamo Sassari Banco di Sardegna, quindi ci attende una gara difficile, ma so chi alleno e so che i ragazzi comunque faranno di tutto per vendere cara la pelle".

Sulcispes - Sinnai  77 - 71  (22-17) (19-17)( 20-24) (16-13)

Sulcispes: Casula 22, Pistori, Rasset 25, Pintus 6, Quartu 2, Basciu, Ingrande, Cuccu 9, Cavassa 13, All Massidda

Sinnai Basket: Piras 18, Olla 2, Lai 4, Melis 2, Carrucciu 28, Farci, Piludu 8, Mattana A. 5, Orrù 4, Paddeo, Mattana P. All. Atella

Sant’Antioco 22 Novembre 2018
Ufficio Stampa Sulcispes

Nessun commento:

Posta un commento