venerdì 23 novembre 2018

La Dinamo 2000 vuole riprendere a correre e lancia la sfida alla Sulcispes

I biancoverdi provano a rilanciarsi nel match interno contro i lagunari di Massidda. Il punto della situazione con Matteo Pioltino

La prima sconfitta stagionale è già in archivio. La Dinamo 2000 è pronta a ripartire nella sfida che la vedrà opposta domenica pomeriggio alla Sulcispes Sant’Antioco. Un match nel quale sarà fondamentale l’apporto dei lunghi, a cominciare da Matteo Pioltino.

Originario di Vigevano, classe 1996, Pioltino si è trasferito a Sassari alcuni anni fa per ragioni di studio. Dalla Lombardia ha portato con sé la passione per la palla a spicchi. Dopo due stagioni da “girovago” in alcune società del territorio, ha scelto di legarsi alla Dinamo 2000: “Mi piace il gruppo e questo nuovo ambiente – spiega – ho trovato dei ragazzi determinati, che si impegnano e che mi hanno accolto benissimo”. La sconfitta in casa di Uri non fa male: “Il coach ci aveva messi in guardia – aggiunge – sapevamo che sarebbe stata una partita dura contro una squadra fisica ed esperta. L’approccio alla partita non è stato dei migliori, poi nel secondo tempo siamo cresciuti parecchio, anche se non è bastato per arrivare alla vittoria. E’ andata come è andata, c’è poco da recriminare”.

Al PalaSimula arriva la blasonata Sulcispes, che fin’ora ha avuto un cammino lusinghiero: cinque vittorie, l’ultima delle quali maturata mercoledì nel recupero contro il Sinnai (77-71 con 25 punti del tabarchino Rasset e 22 dell’ex Accademia Casula). “Sono sicuramente una squadra temibile – prosegue Pioltino – ma noi non siamo da meno e vogliamo riprendere il nostro cammino”.

Secondo il lungo della Dinamo 2000, la Serie D sarda non ha nulla da invidiare a quella lombarda: “I lunghi sono probabilmente di taglia fisica inferiore, ma ho comunque trovato un livello tecnico interessante. Dal punto di vista personale credo di poter fare molto meglio. Soprattutto dal punto di vista della concentrazione e dell’atteggiamento in campo. Farò il massimo per dare una mano alla squadra”.

Dinamo 2000 e Sulcispes si affronteranno domenica 25 novembre alle 16 nella Palestra di via Poligono a Sassari. Gli arbitri designati sono Marco Laconi di Siamanna (OR) e Claudia Puliga di Ozieri (SS). La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV” con collegamento a partire dalle 15.45.

Sassari, 23 novembre 2018
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento