I sassaresi si preparano ad affrontare il quintetto di Corrias. L’obiettivo è portare avanti la striscia vincente
L’appetito vien mangiando, e la Dinamo 2000 vuole assolutamente continuare il suo banchetto. Domenica pomeriggio, tra le mura amiche del PalaSimula, la squadra di Emanuele Rotondo andrà a caccia della sesta vittoria consecutiva dall’inizio del campionato. L’avversario, però, è di quelli tosti, ovvero il CMB Porto Torres di coach Corrias, accreditato dagli addetti ai lavori come una delle squadre più attrezzate del torneo.
L’analisi del momento in casa biancoverde è affidata ad Alessandro Virdis. Senz’altro tra i migliori, per rendimento, in questo primo scorcio di stagione: “Non poteva esserci inizio migliore – afferma l’ala sassarese – anche perché sono state cinque vittorie diverse tra loro. Nell’ultima partita a Nuoro, per esempio, abbiamo dimostrato di saper vincere anche soffrendo su un campo difficile. La caparbietà nel resistere al loro rientro è stata fondamentale”. La partenza lanciata non era assolutamente scontata: “Seppur pochi, ci sono comunque stati dei cambiamenti nel corso dell’estate – aggiunge Virdis – ma abbiamo subito saputo trovare la giusta coesione. Inoltre non va sottovalutato un aspetto: siamo pur sempre una neopromossa, e assorbire l’impatto con la nuova categoria a volte può rivelarsi ostico. Noi, invece, abbiamo superato anche questo esame”.
Il focus è puntato sull’avversario di turno: il CMB Porto Torres, nell’ultimo turno vittorioso per 78-71 sulla Coral Alghero con 28 punti di Pisano: “A mio giudizio è la squadra più forte che ci troviamo ad affrontare dall’inizio del campionato – ammette – credo abbiano tutte le carte in regola per stare nelle zone alte della classifica. Sarà dura, ma possiamo contare sul fattore campo e siamo pronti a giocare tutte le nostre carte per riuscire a strappare un’altra vittoria”.
Dopo settimane travagliate tra infortuni e problemi lavorativi, la gara contro i turritani potrebbe segnare qualche rientro: “Ci speriamo – conclude Virdis – anche se già dallo scorso anno siamo abituati a convivere con le assenze. Ad ogni modo questo è un altro merito del gruppo: se abbiamo vinto delle partite complicate giocando anche in 8, quando avremo finalmente la rotazione al completo riusciremo a essere ancora più competitivi”.
Palla a due domenica 11 novembre alle 16 al PalaSimula di Sassari. Gli arbitri designati sono Federico Cherchi e Antonio Gavini di Sassari. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Directa Sport Live TV con collegamento a partire dalle 15.45.
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento