E’ stata una trasferta molto amara questa di Porto Torres, dove la Sulcispes ha mancato l’obbiettivo, perdendo sia la gara, oramai vinta, che Stefano Massidda, uscito subito per infortunio, ma andiamo per ordine.
E’ un Paolo Massidda molto amareggiato quello che stamattina ha commentato con noi il resoconto dell’incontro di ieri pomeriggio al PalaAlberti di Porto Torres, dove la Sulcispes ha giocato la terza gara della Regular Season del Campionato regionale di serie D, contro la CMB Porto Torres allenata da coach Corrias.
Parte subito forte la Sulcispes con Massidda Stefano, Aralossi Fabio, Camillo Cuccu, Alessandro Casula e Andrea Rasset, recuperato dopo un problemino fisico. E sono i ragazzi di Massidda Paolo ha schiacciare sul piede dell’acceleratore e dettando i ritmi della partita, portando fin da subito il vantaggio sul +10, una Sulcispes, tranquilla, fluida, con ottime giocate, che rulla sul parquet un gioco semplice ma efficace, fino a quando un recupero di Casula sul portatore di palla avversario, manda in contropiede Massidda Stefano che, in terzo tempo, sull’appoggio a tabellone, complice anche un contrasto con un avversario, procurano l’infortuno a Stefano Massidda, che deve uscire subito. Nonostante l’uscita di scena di Stefano, la Sulcispes, anche se un po’ scossa, continua a giocare e far vedere una bella pallacanestro, terminando sul 13 a 25 il primo quarto di gioco. Dopo i due minuti di pausa è sempre e solo sulcipses e il CMB Porto Torres deve solo inseguire i ragazzi sulcitani che appaiono in gran forma e chiudono la prima parte sul 32 a 42.
Al rientro dalla pausa lunga, la storia non cambia, ed è sempre la Sulcispes con un gran Camillo Cuccu, che chiuderà con 24 punti, a fare la voce grossa.
La partita diventa ingarbugliata per la Sulcispes nei due minuti finali di gara, dopo aver subito la rimonta del CMB Porto Torres, i ragazzi di Massidda, perdono lucidità e l’uscita di Cuccu e Pintus per 5 falli, oltre a qualche errore di troppo, voluto anche alla stanchezza per mancanza di rotazione, portano il CMB Porto Torres a + 3. Ci sono ancora 3’’ di gioco, ma oramai i ragazzi sono troppo stremati e forse anche amareggiati per aver sprecato un’occasione e quindi non riescono a gestire questi altri secondi di gioco, che vedono il CMB Porto Torres vincere di 5 con punteggio finale di 81 a 76. La Parole di Coach Paolo Massidda, sanno di amaro, in quanto purtroppo si è sprecata una partita già vinta e nota più dolente è quella di Stefano che, fino a questo momento era il giocatore più in forma della squadra, a cui tutti noi auguriamo una pronta guarigione.
I tabellini:
Sulcispes: Casula 22, Rasset 8, Pintus 7, Quartu, Aralossi 9, Massidda S 6, Ingrande, Cuccu 24, Basciu.
CMB Porto Torres: Luzzu 9, Puggioni 8, Ruzzu, Leoni, Piras S, Sotgiu 18, Piras M 4, Melino, Pitzalis 8, Pisano 20, Cesaraccio 14, Ortu.
Sant’Antioco 22 Ottobre 2018
Ufficio Stampa Sulcispes
Nessun commento:
Posta un commento