Terza vittoria in altrettante gare per i biancoverdi, che sul parquet di Quartu Sant’Elena conducono per tutti i 40 minuti
Prosegue la striscia vincente della Dinamo 2000, che passa anche a Quartu (52-75) confermandosi in vetta al campionato di Serie D Maschile di basket.
Nonostante le rotazioni ancora ridotte la squadra di Rotondo si è ben comportata, mantenendo la testa dell’incontro per tutti i 40 minuti nonostante i ripetuti tentativi di rimonta della squadra di Benucci.
LA GARA – Una difesa aggressiva un attacco capace di realizzare anche tiri difficili permettono alla Dinamo 2000 di guadagnare fin da subito un margine di vantaggio nell’ordine delle 15 lunghezze. Dopo aver chiuso il primo periodo avanti sul 7-23, i sassaresi allungano ancora alla pausa lunga (19-41) ipotecando, di fatto, la conquista dei due punti.
I quartesi, però, sono si confermano avversario di buon valore, e dopo la pausa lunga riescono ad accorciare fino al -14 affidandosi a una aggressiva press a tutto campo. In questa fase la Dinamo 2000 dimostra tutta la sua maturità di squadra e ricaccia indietro gli assalti dei padroni di casa, regolandoli alla sirena finale di 52-75.
Da segnalare la doppia-doppia di Pioltino, a segno con 20 punti conditi da ben 14 rimbalzi.
“I ragazzi sono stati molto bravi – afferma coach Rotondo – il livello delle avversarie aumenta, ma noi ci facciamo trovare preparati. Quella di oggi era una partita molto complicata sotto vari punti di vista, eppure la squadra ha mostrato sempre coraggio e attenzione dimostrando di meritare a pieno l’imbattibilità. Sono soddisfatto in particolare della tenuta mentale dimostrata nel corso del terzo quarto, quando la squadra ha mantenuto la lucidità di fronte al riavvicinamento del Basket Quartu”
Dinamo 2000: Satta 12, Peragallo 12, Nigra, M. Pisu 11, Virdis 8, Peralta 2, Pioltino 20, Sanciu 3, Bak 7. Allenatore: Rotondo
Parziali: 7-23; 19-41; 38-55
Arbitri: Marco Di Fortunato ed Emanuele Marrosu di Cagliari.
Sassari, 21 ottobre 2018
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento