Il CMB Porto Torres del Presidente Max Delrio si presenta al via del Campionato di Serie D, il secondo della sua storia, con l’auspicio di ripetere l’ottimo risultato della scorsa stagione, che aveva visto concludere la prima fase al secondo posto del girone nord.
La prima giornata è prevista per il 7 di ottobre, con una formula totalmente rinnovata: girone unico regionale con 14 partecipanti e play off finale a cui si qualificheranno le prime 8 della stagione regolare, per definire le due promosse alla Serie C Silver.
Il CMB affronterà la stagione con alcune gradite riconferme e diversi nuovi innesti: al gruppo “storico” dei senior turritani Melino, Ortu, Parodo, Pisano, Parodo, Piras, Pitzalis, Sotgiu e Tedde (che però ha perso Gabriele Piras, Antonio Lungheu e Alessandro Veccia per motivi di lavoro), quest’anno si sono aggiunti i sassaresi Andrea Cesaraccio, Michele Petretto e Gianluca Luzzu, anche se non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto.
Ecco il roster:
Andrea Cesaraccio 1997
Carlo Leoni 1998
Gianluca Luzzu Senior
Luca Masia 2002
Giacomo Melino Senior
Gianluca Ortu Senior
Francesco Parodo Senior
Michele Petretto Senior
Marco Piras Senior
Simone Piras 1999
Alessandro Pisano Senior
Andrea Pitzalis Senior
Emanuele Pruiti 2002
Marcello Puggioni 2000
Matteo Ruzzu 2000
Alexander Sanna 2000
Ignazio Sotgiu Senior
Gabriele Tedde Senior
Il gruppo sarà guidato in panchina da Walter Corrias, al rientro sui campi da basket dopo un periodo di inattività, assistito da Francesco Longobardi, vero collante della squadra dentro e fuori dal campo, e dallo storico ex preparatore della Dinamo, Marco Pinna.
Completa i quadri il Dirigente Accompagnatore Gianmario Giordo, che occuperà anche la casella dell’Addetto agli arbitri nelle partite casalinghe.
Esordio in casa domenica 7 ottobre alle ore 18.00 al Palasport Alberto Mura di Porto Torres, contro l’agguerrito Basket Sinnai.
CMB Porto Torres
Nessun commento:
Posta un commento