venerdì 12 ottobre 2018

Dinamo 2000 pronta all’esordio, coach Rotondo: “Giocheremo senza paura”

Dopo il rinvio della gara contro la Vitalis arriva l’esordio per la formazione sassarese, di scena alla Palestra Simula contro il San Salvatore Selargius

Dopo un mese e mezzo di lavoro è finalmente arrivato il momento dell’esordio: la neopromossa Dinamo 2000 affila le armi in vista del match che domenica pomeriggio, al PalaSimula, la vedrà opposta al San Salvatore Selargius.

“Abbiamo lavorato bene – dice coach Emanuele Rotondo – nonostante ci si sia trovati a fare i conti con le inevitabili problematiche di chi gioca in queste categorie. Ripartiamo dallo zoccolo duro che ha vinto l’ultimo campionato di Promozione, ma ho grande fiducia anche nei confronti dei nuovi, che si sono integrati fin da subito alla perfezione. Siamo quasi pronti: abbiamo giocato due amichevoli contro Olimpia Cagliari e Porto Torres, che però sono state poco indicative a causa delle numerose assenze. Ora attendiamo il primo impegno ufficiale per valutare a che punto siamo”.

Al PalaSimula i biancoverdi si troveranno di fronte il San Salvatore di Roberto Frau, che all’esordio è stato sconfitto in casa dalla Coral Alghero per 64-81: “E’ senz’altro una partita difficile – aggiunge il tecnico – il San Salvatore può contare su un organico collaudato nei lunghi anni di permanenza nella categoria. All’esordio hanno perso nettamente, ma va detto che la Coral è una squadra che darà rogne a tutti. Stiamo attenti, sarà una partita molto delicata”.

Il club del presidente Giacomo Spissu vuole partire col piede giusto davanti ai propri tifosi: “Siamo carichi, vogliosi di far bene e giocheremo senza nessuna paura. Non vediamo l’ora di affrontare un campionato che, a mio giudizio, è stato rimodulato bene dalla Federazione: il format con un girone unico a mio avviso regalerà uno spettacolo divertente”.

Squadre in campo domenica 14 ottobre alle 16 alla Palestra L. Simula di Sassari. Gli arbitri designati sono Stefano Mele di Sassari e Claudia Puliga di Ozieri (SS). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Directa Sport Live TV con collegamento a partire dalle 15.45.

Sassari, 12 ottobre 2018

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento