venerdì 21 settembre 2018

La nuova Virtus Cagliari

La Virtus Cagliari è pronta a lottare per ritornare fra le grandi


Comincia a prendere forma la Virtus Cagliari in vista della prossima stagione. Archiviata l’amarezza per la retrocessione, l’obbiettivo della società presieduta da Paolo Pellegrini è quello di lavorare per tentare di risalire subito la china, partendo dalla serie C femminile e cercando soprattutto di far maturare le tantissime giovani del vivaio virtussino. 

L’arrivo della straniera Katja Kotnik è l’ultimo tassello voluto dal tecnico argentino Iris Ferazzoli (che anche quest’anno si avvarrà della collaborazione del vice Valentina Calandrelli). Poi i volti nuovi. Un gradito ritorno sicuramente è quello di Sonia Cirronis, pivot classe 1979 di San Gavino, in passato alla Virtus prima di approdare all’Astro. Da parte sua  coach Ferazzoli avrà l’esperienza  e la determinazione di una ragazza che ama lottare, soprattutto sotto le plance.  Assieme a lei vestirà la maglia della Virtus  Michela Laccorte reduce dall’esperienza con il San Salvatore Selargius. Dopo un solo anno passato fuori dalla Sardegna per questioni di studi, ritorna in via Pessagno Silvia Loi, ragazza seria e motivata e che certamente saprà fare del bene alla corte del tecnico Ferazzoli. Confermata per il secondo anno di fila, la guardia bulgara Iva Georgieva. Una giocatrice che fa della velocità e della determinazione, associata ad una buona precisione al tiro, la sua arma vincente e che darà sicuramente del filo da torcere alle difese avversarie. Oltre a loro anche la conferma di Laura Pellegrini e Giada Podda, che quest’anno sapranno mettere in pratica l’esperienza maturata l’anno scorso con la A2. E poi ci sono tutte le giovani virtussine che andranno a completare il roster della serie C e che scalpitano per dare il contributo al raggiungimento dell’obbiettivo: la promozione in serie A2. 
Primo appuntamento della stagione, questa sera al San Salvatore per il Memorial “ sig. Saba nel cuore” dove le ragazze potranno confrontarsi dopo un mese dall’inizio della preparazione.Palla a due alle ore 18.00 presso gli impianti di via Vienna contro il Cus Cagliari. Un banco di prova importante contro una squadra di categoria superiore.

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento