La Gabetti Pallacanestro Alghero dopo le due vittorie della scorsa settimana torna ancora in campo tra le mura amiche del PalaManchia. 72 a 51 il risultato nel campionato di Promozione della Federazione Italiana Pallacanestro contro la New Basket Ploaghe e 49 a 42 contro Fenix nel torneo "Open" Uisp Sardegna. Due successi molto importanti per il sodalizio di patron Salteri perchè arrivati durante altrettante sfide con dirette concorrenti per la partecipazione ai Play Off. In particolare nel campionato di Promozione Maschile grazie alla prova di domenica scorsa i ragazzi di coach Cardone si trovano al secondo posto in classifica mentre in Uisp i Rossi della Riviera del Corallo guadagnano il terzo posto dopo le due capoliste. Alla luce della classifica le sfide di questa settimana hanno un sapore particolare, sul parquet di via Manca domani arriva il G.S. Olmedo Basket e domenica l'ASD Le Pleiadi Macomer, entrambe dirette inseguitrici della Gabetti.
UISP. La sfida tra i Rossi e l'Olmedo è ormai una classica del torneo in cui le due squadre che si rispettano e stimano tenteranno sin dall'inizio di trovare l'allungo vincente, ma questo match sarà reso maggiormente interessante proprio dall'obbiettivo in palio, insomma un vero e proprio spareggio per accedere alla seconda fase.
Promozione. Le prime quattro squadre dopo la regular season si sfideranno in una final four per aggiudicarsi il salto di categoria. Entrambi i roster si trovano oggi nei posti migliori ma nessuno di questi è al sole. All'andata la gara finì con 6 punti di vantaggio per la Gabetti, che domenica deve provare a vincere ancora per rimanere un gradino più in alto rispetto alla diretta concorrente.
Gli appuntamenti. Entrambe le partite si giocheranno al Palazzetto dello Sport "Luca Manchia" di Alghero. Gabetti Pallacanestro Alghero VS G.S. Olmedo Basket per il torneo "Open" Uisp Sardegna domani 8 Marzo ore 20:45 e Gabetti Pallacanestro Alghero VS ASD Le Pleiadi Macomer domenica 11 alle ore 18. I giocatori, dirigenza e la società tutta invitano tifosi e simpatizzanti a seguire la partita numerosi e calorosi come sempre, al termine del match si svolgerà il consueto quinto quarto in stile Gabetti.
Alghero, 7 Marzo 2018
Gabetti Pallacanestro Alghero
Nessun commento:
Posta un commento