La Nivea Santa Croce più bella della stagione liquida il Basket Sinnai con un inequivocabile 104 a 78 e allunga in vetta alla classifica della poule promozione di Serie D. I ragazzi di Giampaolo Mazzoleni interpretano la sfida con la seconda forza del torneo in maniera impeccabile, incrementando gradualmente il vantaggio nelle prime due frazioni e dilagando nella terza per completare l'opera nell'ultima. Tutti sopra le righe i gialloblù che smorzano le velleità campidanesi con una difesa attentissima, che limita l'americano Jordan impedendo al contempo l'efficacia delle conclusioni dalla distanza di Piras e le penetrazioni di Carrucciu. Uno scatenato Masala e l'imprendibile Da Tome, trascinano il quintetto olbiese nella prima parte, mentre la spallata definitiva porta la firma di Cordedda. Sontuosa la regia di Tola; di grande efficacia e sostanza la prova di Pinna; concreta e di qualità quella di Langiu; grintoso e di notevole fisicità l'apporto di Tronci; lucida e impreziosita da una cruciale tripla la gestione di Caboni.
Una squadra che è un tutt'uno con il suo tecnico, capace di motivarla e strigliarla, guidarla ed ammirarla. Raccogliendo pian piano i frutti di un lavoro certosino supportato dal fido Mimmo Pipiciello e dalla professionalità di Gianni Mei per una preparazione atletica curata nei minimi particolari. Queste le parole di coach Mazzoleni a fine gara: "Sono strafelice. Faccio i complimenti a tutti i miei giocatori . La mia più appagante soddisfazione è vedere eseguire in partita tutto quello che proviamo in allenamento. La gara di oggi è emblematica di quello che siamo. Sono molto esigente e pretendo una presenza mentale totale. Oggi la mia squadra me l'ha regalata. E io ne sono orgoglioso". Il prossimo weekend sosta pasquale: "Ci alleneremo lo stesso martedì, mercoledì e giovedì". Ma davvero? Un sorriso smagliante precede l'ultima battuta: "Se fanno da bravi concederò loro un giorno in più di riposo".
Nivea Santa Croce Olbia - Sinnai Basket 104 - 78
Sinnai: Novelli 7, Piras 17, Olla 4, Lai 7, Mattana 3, Carrucciu 16, Jordan 15, Farci, Orrù 6, Paddeo 3. Allenatore Antonio Atella
Parziali: 28-20 22-21 32-19 22-18
Ufficio Stampa Nivea Santa Croce Basket
Nessun commento:
Posta un commento