sabato 31 marzo 2018

La Pasta Cellino sconfitta nel finale a Casale

La Cagliari Dinamo Academy si arrende alla capolista per 83 a 74 al termine di un match equilibrato

Sconfitta nel finale per la Pasta Cellino che lotta per 40 minuti sul campo di Casale Monferrato, ma si deve arrendere negli ultimi 120 secondi alla capolista per 83 a 74.

LA GARA - L’avvio è molto equilibrato con un positivo Bucarelli che risponde a Martinoni. Le due formazioni si ribattono colpo su colpo e il punteggio al termine della prima frazione è in perfetta parità sul 17 a 17.


Il trend non cambia nella secondo quarto. L’inizio è favorevole ai padroni  di casa che con le bombe di Blizzard e Valentini prendono qualche lunghezza di vantaggio sul 27 a 23. Cagliari però non ci sta e con Keene e un ispirato Rullo torna assolutamente a contatto sul -2 (37 a 35) dell’intervallo.

La Pasta Cellino comincia bene il secondo tempo e con il solito Rullo, Stephens e una difesa attenta si porta avanti. I piemontesi reagiscono subito con Denegri e il match corre sul filo dell’equilibrio con Keene che allo scadere insacca la tripla del +1 esterno (50 a 49) a 10 minuti dal termine della sfida.

Casale tenta la fuga in avvio di ultima frazione con Tomassini e Denegri. I rosso- blu rimangono però sempre attaccati grazie al contributo di Allegretti e Stephens e la tripla di Rovatti vale la perfetta parità a tre minuti dalla sirena. La Novipiù colpisce ancora con Tomassini mentre gli ospiti perdono un pallone sanguinoso che permette a Sanders di insaccare il tiro pesante del +6. I padroni di casa si dimostrano poi infallibili dalla lunetta e riescono così a rintuzzare i generosi tentativi di rimonta della Pasta cellino con la gara che si chiude con la vittoria dei piemontesi per 83 a 74.

CASALE MONFERRATO  83  -  PASTA CELLINO   74    (17- 17, 37- 35, 49- 50)

PASTA CELLINO CAGLIARI: Keene 14, Allegretti 10, Turel, Rullo 21, Ebeling, Matrone, Bucarelli 9, Stephens 17, Rovatti 3, Angius ne. All. Paolini

JUNIOR CASALE MONFERRATO: Ielmini ne, Banchero ne, Denegri 14, Tommasini 23, Valentini 3, Blizzard 16, Martinoni 9, Severini 1, Cattapan, Bellan, Sanders 17, Lazzeri ne. All. Ramondino.

Arbitri: Ursi, Marota, Chersicla


Le parole del coach della Pasta Cellino dopo la sconfitta sul campo della Novipiù Casale Monferrato

Il coach della Pasta Cellino, Riccardo Paolini, commenta così la sconfitta della sua formazione a Casale: “Penso che la differenza sia nell’esperienza dei giocatori della Novipiù che è emersa nell’ultimo periodo. Noi paghiamo le forzature individuali che hanno provocato 17 palle perse e che sono state la chiave della partita. I palloni persi, i rimbalzi offensivi lasciati alla Novipiù e la nostra percentuali ai liberi sono stati decisive. E’ chiaro che tre errori offensivi negli ultimi due minuti, sommati ai liberi per il fallo sistematico, che io non volevo, hanno creato il gap”.

“Voglio dimostrare – ha aggiunto l’allenatore della Pasta Cellino – il mio personale apprezzamento per il progetto di Casale che è una delle società in cui la programmazione è fondamentale. Non è un caso che la Novipiù sia infatti in vetta alla classifica, ma è frutto del lavoro che è stato portato avanti in questi anni”.

Cagliari Dinamo Academy

Nessun commento:

Posta un commento