La New Craze si presenta al Pala Beethoven per il derby cittadino con il Flamingo Basket (in un'orario inconsueto alle 15, visto le grosse problematiche del palazzetto cittadino che aspetta da 2 anni di essere sistemato) per cercare di strappare una vittoria che avvicinerebbe le 2 formazioni in classifica generale, mentre i padroni di casa del Flamingo per ribaltare la sconfitta dell'andata.
I bianchi del Flamingo, dopo un periodo altalenante, si presentano con la formazione al completo e soprattutto il reparto lunghi (determinanti per l'esito della gara), con coach Chessa che invia per il starting-five iniziale in campo Melis N, Groudis, Defraia, Melis A e Meloni; mentre la New Craze risponde con Denotti, Piga, Meloni Melis, Daga e Cuccu. Primo periodo di gioco che vede già l'allungo al termine dei primi 10 minuti dei padroni di casa portandosi sul +8 grazie alla miglior precisione al tiro e soprattutto al duo Melis (Nicola e Alberto in palla), mentre la New Craze trova grossissime difficoltà nel tiro esterno e riesce solamente a realizzare da sotto grazie alla coppia Cuccu-Daga.
Seconda frazione che prosegue sulla scia del primo periodo, con la New Craze che grazie alla difesa uomo alta e stretta dei padroni di casa, trova grosse difficoltà a trovare un tiro pulito e semplice e lasciando l'ultima speranza al tiro dai 6,75 senza trovare la realizzazione e, grazie ai numerosi rimbalzi difensivi il Flamingo Basket correva in contropiede e allunga il proprio vantaggio arrivando al termine dei primi 20 minuti di gioco con il tabellone che segna, Flamingo Basket 37 New Craze 22.
Terzo quarto di gioco dove la situazione cambia solo ed il Flamingo dove ha una piccola flessione in attacco realizzando solo 14 punti, mentre la New Craze continua come i precedenti periodo segnando con il contagocce è il divario alla sirena del terzo periodo si solidifica al -19 (sarà anche il divario finale).
Ultimi 10 minuti di gara dove, segnato il destino, i coach iniziano a far la girandola di cambia dando spazio ad entrambi i roster presenti nella gara, periodo dove le difese sono inesistenti e gli attacchi si concedono delle licenze; periodo che si chiude in parità con 21 punti realizzati da entrambe le squadre gara che si conclude con il punteggio di 72-53 per i padroni di casa del Flamingo. L'unica nota positiva della gara odierna però New Craze la buona percentuale ai tiri liberi 16/19 dopo che nelle passate gare era disastrosa.
Prossimo appuntamento sabato 24 febbraio alle ore 19 presso la tensostruttura di via Baronie a Flumini di Quartu Sant'Elena per la sfida con la Superga Cagliari (reduce da un periodo negativo con 5 sconfitte nelle ultime 6 giornate).
ASD Flamingo Basket: Olla Andrea 2, Melis Nicola 10, Groudis Arthur 4, Frau Marco 4, Defraia Riccardo 8, Melis Giuseppe 5, Dessì Corrado 7, Murru Paolo 3, Melis Alberto (k) 23, Puggioni Manuel, Meloni Davide 6, Frau Roberto 2. All.re Chessa Marco
Tiri Liberi 5/17 - Falli Subiti 9
Pol. New Craze Sardinia Sport ASD: Leonori Alessio 7, Meloni Melis Luca 8, Daga Luigi 16, Cuccu Mauro 6, Pavani Gianluca, De Cursu Mattia 1, Piga Alessandro 2, Piras Andrea (k) 6, Pira Mario Edoardo, Cogotti Andrea, Bertolini Matteo 4, Denotti Fabrizio 3. All.re Fois Piergiuseppe
Tiri Liberi 16/19 - Falli Subiti 15
Arbitri: Luciano RiccardoAmbu Gianluca
Parziali: 18-10, 19-12, 14-10, 21-21
Progressivi: 18-10, 37-22, 51-32, 72-53
Arbitri: Luciano Riccardo di Sestu (CA) - Ambu Gianluca di Selargius (CA)
Si ringraziano i nostri partnership:
AGENZIA ONORANZE FUNEBRI E.L. di Ernesto Leonori
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
LOBOS RACING di Gianluca Lobina
Nessun commento:
Posta un commento