sabato 3 febbraio 2018

La Benacquista passa al PalaPirastu

Quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A2, la Pasta Cellino affronta la Benacquista Latina, in una gara fondamentale per il proseguo del campionato. Entrambe appaiate a 16 punti in classifica, sentono sul collo, il fiato delle squadre che lottano nella zona playout. Una vittoria oggi , per i rossoblu, sarebbe una vera boccata d'ossigeno. 

Le due squadre scendono in campo con i seguenti quintetti: Keene, Allegretti, Rullo, Bucarelli, Stephens, per la Pasta Cellino e Hairston, Raymond, Pastore, Laganà, Tavernelli per la Benacquista. 

(nella foto la tripla iniziale di Keene)

Parte bene la Pasta Cellino che mette a segno un parziale di 10-0, interrotto poi dagli ospiti con due canestri di fila. I rossoblu continuano a macinare gioco e a 4:27 dal termine della prima frazione, il tabellone segna 20-8. La Benacquista con un parziale di 7-0 ricuce lo strappo e a poco più di un minuto dal termine, sono solo 4 i punti di vantaggio (24-20), ma un perentorio 6-0 rossoblu, chiude il quarto sul +13 (30-20).

Il secondo quarto è parzialmente in equilibrio con i laziali che cercano di recuperare lo svantaggio, ma i cagliaritani sono abili a tenere le distanze. La seconda metà del quarto invece è favorevole agli ospiti che riescono nell'intento di accorciare le distanze. Si chiude 51-47.

I primi due minuti del terzo quarto vedono gli ospiti accorciare lo svantaggio sino al -1, ma la Pasta Cellino con Allegretti, che si era già distinto nei quarti precedenti, ristabilisce le distanze portandosi sul +7. Il tempo di farsi la croce e gli ospiti sono di nuovo li. Al minuto 4:39 c'è il sorpasso dei laziali, che nei minuti successivi incrementano sino al +8. Il finale è tutto per i rossoblu che recuperano lo svantaggio e con un buzzer beater di Keene impattano. (75-75)

Nel quarto finale la Benacquista prende in mano le redini del gioco, i tentativi della Pasta Cellino di rimanere in partita sono vani, diverse le palle perse, i canestri sbagliati e i falli, che consentono agli ospiti di incrementare il punteggio e portare a casa i due punti. 

Pasta Cellino - Benacquista Latina  84 - 97

Pasta Cellino Cagliari: Keene 20, Bucarelli 7, Rovatti, Stephens 21, Allegretti 18, Matrone 6, Ebeling 2, Rullo 10, Ibba ,ne Turel.   Allenatore: Riccardo Paoloni

Benacquista Assicurazioni Latina: Allodi 12, Saccaggi 10, Di Ianni, Lagana 14, Tavernelli 6, Raymond 22, Pastore 17, Hairston 16, Jovovic ne, Ambrosin ne, Cavallo .   Allenatore: Mario Mellacina

Parziali: 30-20; 21-27; 24-28; 9-22

Arbitri: Dori Giacomo di Mirano (VE)  -  Tallon Umberto di Bologna  -  Pecorella Pasquale di Trani (BT)

di N.C. Basket Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento