Una Nivea Santa Croce concentrata sui suoi obiettivi passa di gran carriera a Porto Torres sul parquet della seconda forza del campionato.
84 a 62 il finale di un match che i ragazzi di Giampaolo Mazzoleni approcciano splendidamente prendendo subito il largo.
Gara praticamente sempre in controllo dei gialloblù che toccano anche i 30 punti di margine.
Il successo garantisce il sia pur platonico primo posto nel girone in vista dell'ultimo turno della "regular season" in programma sabato prossimo: al Pala Da Tome gran derby contro l'Olimpia. Il tecnico bergamasco è soddisfatto: "Ho visto la mentalità che voglio. Quella su cui stiamo lavorando dall'inizio della preparazione". Tutti hanno dato il loro contributo. "Ho potuto ruotare il roster. I giovani hanno dato ottime risposte. Adesso è importante concentrarsi sul derby. Una sfida che vogliamo vincere giocando una buona pallacanestro". Alessandro Pinna sottolinea la prova di squadra: "Difesa aggressiva e buone soluzioni in attacco. Sapevamo di affrontare un avversario forte e completo in ogni reparto. Siamo entrati in campo con il giusto piglio prendendo subito un margine che successivamente abbiamo gestito con tranquillità".
CMB Porto Torres: Lungheu 14, Ruzzu 3, Sotgiu 2, Piras 7, Veccia 12, Sanna, Parodo, Pisano 10, Tedde 8, Ortu 6.
Nivea Santa Croce Olbia: Marongiu, Cordedda 23, Tronci 5, Caboni 2, Serra, Pinna 5, Langiu 19, Azzara, Sanciu 2, Sene 5, Tola 12, Masala 11.
Parziali: 13-25; 18-20; 14-22; 17-17
Ufficio Stampa Nivea Santa Croce Olbia
Nessun commento:
Posta un commento