domenica 3 dicembre 2017

Nivea S.Croce, meritata sconfitta a Uri

Una Nivea Santa Croce nemmeno lontana parente di quella che ha dominato il girone di andata subisce il primo ko stagionale sul parquet del Basket Uri (74 a 72 il finale). 
Coach Giampaolo Mazzoleni non concede attenuanti ai suoi ragazzi: "La sconfitta è meritata. Sin dalla fase di riscaldamento ho notato una certa rilassatezza e nonostante abbia più volte ripreso la squadra in campo non c'era l'atteggiamento giusto"
Una metamorfosi su cui riflettere. "Irriconoscibili tutti. Molli a livello mentale. In difesa abbiamo concesso troppo. Sino a questo incontro avevamo subìto 53 punti di media". Il tecnico gialloblù ci va giù duro: "Abbiamo sottovalutato l'impegno. Il calo mentale è imperdonabile". Una partita che Tola e compagni erano riusciti a rimettere in piedi recuperando da meno 15 e riuscendo ad andare all'intervallo lungo in parità. "Abbiamo giocato 6 minuti da Santa Croce andando anche a più 5 all'inizio del terzo quarto". Davvero troppo poco. "Dobbiamo ritornare a lavorare in palestra con la mentalità che ci ha portato in testa alla classifica a punteggio pieno". Mazzoleni chiosa con un monito: "Una squadra che vuole restare al primo posto deve sempre avere la testa su quello che sta facendo sia in allenamento che in partita"

Le assenze di Datome e Pinna non bastano quindi a giustificare una prestazione insufficiente al cospetto di un avversario che, per conto, ha sfoderato la prova migliore dall'inizio della stagione con Spanu, Unali e Zoagli sugli scudi. Fondamentale adesso ritrovare la concentrazione e gli stimoli in vista del match casalingo di sabato prossimo contro la Coral Alghero.

Basket Uri: Dore, Moledda 7, Spanu 24, Flumene, Unali 16, Mura 2, Risso 14, Zoagli 11, Ferralis, Secchi. All. Motzo

Nivea S.Croce Olbia: Marongiu, Cordedda 17, Tronci 2, Caboni 4, Serra, Masala 16, Langiu 15, Azzara, Sanciu, Sene 1, Tola 17. All. mazzoleni

Parziali: 24-14; 14-24; 24-22; 14-11

Arbitri: Fiorin Gianmarco di Nurachi (OR)  -  Demontis Giuseppe di Ozieri (SS)

Nessun commento:

Posta un commento