L' Accademia Su Stentu scende in campo con il quintetto, Samoggia, Graviano, Vanuzzo, Pilo e Locci, mentre gli ospiti si schierano con, Visnjic, Alessandri, Barsanti, Duranti e Paesano. Dopo soli 20 secondi circa, Vanuzzo si macchia del primo fallo, mandando in lunetta Visnjic che realizza un solo libero, risponde l'Accademia con Graviano. A circa metà del quarto sembra che i Pirates possano prendere le redini dell'incontro portandosi sul +6, ma gli ospiti si fanno sotto, sino ad impattare nei secondi finali. (20-20)
Il secondo quarto comincia con un tiro dall'arco di Molinari, poi in successione Visnjic e Paesano, per il parziale di 7-0. La risposta biancoazzurra che interrompe il predominio ospite è di Passaretti. Al minuto 6:37 con il punteggio di 30-22 a favore dei laziali, è ancora Passaretti ad andare a punti con due liberi, sarà poi Villani con un tiro dal pitturato ad accorciare ulteriormente lo svantaggio. L'Accademia prende coraggio e accorcia ulteriormente, sino a mettere la testa avanti al minuto 2:21. (35-34). La reazione del Palestrina non si fa attendere ed un nuovo parziale di 7-0 ricaccia indietro i padroni di casa. Si va al riposo con il risultato di 35-41.
Al ritorno dalla pausa lunga è ancora la squadra ospite a condurre mettendo a segno un parziale di 6-0. I Pirates accennano una reazione, ma, il canestro non gli è amico, diversi errori negano punti preziosi. A meno di quattro dal termine lo svantaggio è di 12 punti, ancora un minuto circa e coach Caboni è costretto al timeout, per ridisegnare lo schema di gioco. Si sbaglia da una parte e dell'altra, poi una tripla di Locci e una di Samoggia danno una boccata di ossigeno ai Pirates che dimezzano lo svantaggio, si chiude 47-53.
Nel quarto finale i padroni di casa cercano di ridurre ulteriormente e per un attimo si portano sul -4. Gli ospiti con una difesa aggressiva cercano di contenere le sfuriate offensive dei Pirates e in pochi minuti riportano il vantaggio sopra la doppia cifra. I minuti finali sono una battaglia, è Samoggia a tenere in piedi la gara per i biancoazzurri, ma nonostante i suoi 25 punti, i Pirates non riescono a colmare il gap acquisito, uscendo ancora sconfitti tra le mura amiche.
Su Stentu Sestu - Pallacanestro Palestrina 69 - 77
Su Stentu
Sestu: Pompianu 2, Picciau ne, Graviano 7, Cabriolu ne, Pilo 9, Floridia 0, Villani 2, Locci 9, Vanuzzo 11, Samoggia 25, Passaretti 4. Allenatore: Giuseppe Caboni
Pallacanestro Palestrina: Alessandri 10, Rossi 14, Barsanti 14, Duranti 0, Galuppi ne, Fiorucci 0, Bolozan ne, Paesano 19, Molinari 8, Visnjic 12. Allenatore: Gianluca Lulli
Parziali: 20-20; 15-21; 12-12; 22-24
Arbitri:
Martinelli Marcello di Brescia - Sironi Matteo di Sesto San Giovanni (MI)
9^ Giornata
di Andata - Girone D
di N.C. Basket Sardegna
di N.C. Basket Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento