I Pirates tornano al PalaPirastu per la seconda volta in questo campionato. Sfumata la vittoria contro la Luiss nell'esordio casalingo, la squadra di coach Caboni ha oggi l'occasione di cogliere i primi due punti davanti ai propri beniamini. Avversario di turno, la neopromossa Irritec Capo d'Orlando, che precede i Pirates in classifica di due punti, avendo ottenuto tre vittorie su quattro gare disputate.
Per i biancoazzurri reduci dalla vittoria esterna contro Venafro, un occasione per mettere a frutto i progressi mostrati nell'ultima gara.
I Pirates schierano il seguente starting five: Trionfo, Graviano, Pilo, Samoggia, Vanuzzo, mentre coach Condello risponde con Pozzi, Sorrentino, Paunovic, Forte e Balic.
I primi due punti sono dei Pirates che vanno a segno con Graviano a cui risponde Balic. Le azioni successive sono tutte di marca biancoazzurra sino al 7-2, ma a circa metà del quarto coach Caboni è costretto a sostituire Graviano che si macchia del secondo fallo. Gli ospiti si fanno sotto raggiungendo il pareggio e successivamente portandosi anche in vantaggio. Si chiude il quarto con il parziale di 13-14.
Nel secondo quarto coach Caboni sostituisce Vanuzzo, Samoggia e Pilo, mandando in campo Passaretti, Locci e Floridia, con Pompianu sempre in cabina di regia. La velocità del gioco aumenta e i Pirates con un parziale di 8-0, staccano gli avversari, sino a portarsi sul + 13. Con il trascorrere dei minuti gli ospiti cercano di rientrare in partita, ma allo scadere del quarto il vantaggioo resta invariato. (41-28)
Nel terzo quarto si vedono in campo solo i Pirates, gli ospiti faticano a contenere le sfuriate offensive dei biancoazzurri che incrementano il vantaggio chiudendo con il risultato parziale di 66-44.
L'ultimo quarto è sulla falsariga del terzo, con i Pirates che controllano la gara. Nei minuti finali un'impennata d'orgoglio dei siciliani, produce un parziale di 8-0, ma la reazione del su stentu è immediata e il vantaggio è prontamente ristabilito e nel finale anche incrementato. Il risultato finale è di 91-65. Da segnalare l'ottima prestazione di Daniele Locci, a referto con 16 punti e 4 su 4 da tre punti. Primo canestro in serie B per il giovane Riccardo Picciau.
Su Stentu - Irritec Capo d'Orlando 91 - 65
Su Stentu: Vanuzzo 12, Locci 16, Pilo 9, Graviano 14, Samoggia, Passaretti 6, Trionfo 18, Spano ne, Floridia 5, Pompianu 9, Picciau 2. All. Beppe Caboni
Irritec Capo d'Orlando: Pozzi 18, Sorrentino 6, Paunovic 9, Forte 7, Marinello 11, Balic 5, Di Coste 8, Giglia, Ferrarotto ne, Fort 1, Triassi ne. All. Giuseppe Condello
Parziali: 13-14; 28-14; 25-16; 25-21
Arbitri: Di Luzio Francesco di Cernusco sul Naviglio (MI) - Castellano Vito di Legnano (MI)
di N.C. Basket Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento