lunedì 9 ottobre 2017

Sulcispes buona la prima

La Sulcispes non manca il primo centro del campionato

Buona la prima. L'avventura della Sulcispes nel campionato regionale di Serie D non poteva che iniziare meglio, con una vittoria netta, ai danni della Polisportiva Serramanna, fra le mura amiche del PalaGiacomoCabras. I ragazzi di coach Massidda mettono in scena una prestazione esemplare, suggellando una vittoria che fa ben sperare per il proseguo del campionato. I biancoblù partono subito forti con Castiglia che apre le danze. Le manovre sono ben gestite dalle retrovie e si intravede un gioco fluido: i padroni di casa chiudono così il primo quarto sul punteggio di 30-08. Il secondo prosegue sulla medesima scia del primo: la Sulcispes mantiene il pallino del gioco, mostrando carattere e sicurezza nei propri mezzi, portandosi sul 57-21. Nel penultimo quarto la sostanza non cambia (79-33) con i lagunari che amministrano la gara con lucidità, necessaria per gestire le situazioni di gioco senza troppi problemi. La gara termina sul punteggio schiacciante di 100-43. Bravi tutti, anche le giovani leve che al loro ingresso in campo hanno speso tutto ciò che avevano per ripagare la fiducia concessa.

"Un test poco attendibile per fare delle valutazioni concrete, in quanto abbiamo trovato un avversario decisamente sottotono - dichiara l'allenatore Paolo Massidda - siamo comunque contenti per la vittoria conquistata e soprattutto per aver fatto esordire tutti e quattro i nostri under nell'arco del match. Felici anche per il clima e l'atmosfera regalata dal pubblico, ma non bisogna abbassare la guardia: già dalla prossima partita ci sarà da soffrire parecchio, per cui sarà necessaria la massima concentrazione." Prossimo appuntamento domenica 15 Ottobre, sempre alle 18:30, nuovamente al palasport di Sant'Antioco, contro la Polisportiva Genneruxi.

Sulcispes -Serramanna 100 - 45  (30-8; 27-13; 22-12; 21-12)

Sulcispes: Casula 12, Rasset 16, Aralossi 16, Basciu 1, Tosadori 10, Era 2, Cera 4, Castiglia 21, Borghero 8, Peloso 10, Ingrande . All Massidda Paolo 

Serramanna: Setzu , Corronca 2, Secci 3, Serpi , Batzella, Lasio, Caboni, Perra 17, Ortu, Porcedda 7, Porcu 8, Caredda 8. All Porcedda.

Arbitri: Mulliri/Porcu

Sant' Antioco, 09/10/2017
Ufficio Stampa Sulcispes

Nessun commento:

Posta un commento