Si chiude con una sconfitta la prima trasferta della Pasta Cellino. I rosso- blu si arrendono infatti nettamente alla forte Givova Scafati per 101 a 70 subendo troppo l’impatto dei lunghi campani.
LA CRONACA
Inizio positivo per Cagliari che con Matrone si porta sul 4 a 2. I padroni di casa alzano però il ritmo offensivo, colpiscono dall’arco con un mortifero Crow e con Santiangeli e, complice una difesa ospite non immune da distrazioni, volano sul 31 a 19 alla fine del primo quarto.
La Pasta Cellino prova a reagire in avvio di secondo periodo con Rullo. I cagliaritani però continuano a concedere troppo nella loro metà campo, non riescono a limitare lo strapotere a rimbalzo e nel pitturato di Sherrod e all’intervallo sono sotto di 18 punti sul 52 a 34 con Scafati che trova anche un ottimo contributo da Ranuzzi.
La Givova comincia nettamente meglio il secondo tempo con un break di 13 a 0, propiziato da uno scatenato Myles, che di fatto chiude il match. I rosso-blu riescono solo a limitare i danni con un positivo Turel e, a 10 minuti dal termine della gara, il punteggio è di 78 a 55 per i campani.
Il divario resta sostanzialmente invariato nell’ultima frazione in cui la Pasta Cellino sfrutta però i primi guizzi del rientrante Stephens. E’ un canestro allo scadere di Antonaci a fissare il risultato finale sul 101 a 70 per una Scafati che ha sicuramente meritato la vittoria.
Cagliari dovrà invece ricominciare a lavorare in palestra per farsi trovare pronta al prossimo difficile impegno casalingo contro Legnano.
GIVOVA SCAFATI 101 - PASTA CELLINO CAGLIARI 70 (31- 19, 52- 34, 78- 55)
PASTA CELLINO CAGLIARI: Keene 5, Allegretti 4, Turel 9, Rullo 10, Ebeling 6, Matrone 4, Bucarelli 11, Stephens 11, Bonfiglio 6, Rovatti 4. All. Paolini
GIVOVA SCAFATI: Miles 20, Crow 18, Trapani 3, Spizzichini 7, Romeo, Ranuzzi 12, Ammannato 3, Antonaci 2, Pipitone 2, Santiangeli 15, Sherrod 19. All. Perdichizzi.
Arbitri: Pepponi, Tallon, Azami
Ufficio Stampa
Cagliari Dinamo Academy
Nessun commento:
Posta un commento