Domenica 22 ottobre è andato di scena presso la palestra "Sant' Elena" di via Pessina il derby quartese della categoria, il terzo dopo i due precedenti la scorsa stagione sempre nella stagione regolare.
Gara a senso unico dove i padroni di casa sin dal primo quarto di gioco dimostrano la loro superiorità, prendendo in ogni quarto di gioco un vantaggio sino alla fine della gara con il +30. La New Craze rimane solamente nei primi 4' minuti di gioco in partita sino al punteggio di 11-7 per la Ferrini per poi perdersi ed uscire fuori dalla gara.
Palla a due alzata dagli arbitri Farneti Simone e Brancolini Michele, viene contesa dai seguenti start-five Boi, Piga C, Locci, Lixi e Castangia per i padroni di casa della Ferrini Basket e Leonori, Piga, Daga, Meloni Melis e Piras per la New Craze; a sbloccare il punteggio sono 2 liberi di Castangia e i primi deu punti di Locci a portare la Ferrini già sul 4-0, la New Craze risponde con una penetrazione di Leonori realizzando i primi due punti della gara; ma come già detto arrivati sul punteggio di 11-7 per i padroni di casa la New Craze esce dalla partita e la Ferrini con il proprio gioco e la sua velocità superiore termina il primo quarto già con un vantaggio in doppia cifra, tabellone che segna 27-13.
I restanti periodi di gioco vede sempre la Ferrini Basket condurre imponendo il suo ritmo, e neanche la zona predisposta dalla New Craze riesce a bloccarli, anzi i padroni casa imprimono ancor di più realizzando 5 bombe nel terzo periodo quello contro la zona; partita ormai conclusa quindi i due coach iniziano a far tanti cambi dando spazio a tutti i 24 atleti presenti nel referto.
Match che termina 89-59 per la Ferrini Basket, conquistando i primi due punti della stagione, mentre per la New Craze pone alla prima sconfitta stagionale.
Prossimo appuntamento Sabato 28 ottobre alle ore 19 presso la tensostruttura di via Baronie a Flumini di Quartu Sant'Elena per per l'esordio casalingo contro
Ferrini Basket 89: Deiana Giacomo 5, Cosentino Carlo2, Piga Carlo 9, Bordignoni Nicola 11, Boi Simone 6, Catangia Gianluca 10, Locci Daniele 14, Ruggiu Mario 2, Secci Federico 7, Unali Gianluca 14, Cocco Alessandro 5, Lixi Simone 4. Acc. Cocco D.
Tiri Liberi 20/30
Falli Subiti 21
Pol. New Craze Sardinia Sport ASD 59: Arena Walter 9, Leonori Alessio 4, Meloni Melis Luca 5, Daga Luigi 9, Cuccu Mauro, De Cursu Mattia 2, Piga Alessandro 8, Piras Andrea (k) 8, Cogotti Andrea 2, Bertolini Matteo 4, Spada Francesco, Denotti Fabrizio 8. All.re Fois Piergiuseppe
Tiri liberi 13/21
Falli Subiti 17
Arbitri: Farneti Simone - Brancolini Michele
Parziali: 27-13, 20-14, 22-14, 20-18.
Progressivi: 27-13, 47-27, 69-41, 89-59.
Si ringraziano i nostri partnership:
AGENZIA ONORANZE FUNEBRI E.L. di Ernesto Leonori
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
LOBOS RACING di Gianluca Lobina
Nessun commento:
Posta un commento