Sono tre su tre. La Sulcispes, dopo la prova di forza mostrata ieri sera nella gara interna contro la Polisportiva Genneruxi, resta imbattuta dall'avvio del campionato dimostrando solidità di gruppo e confermandosi avversario temibile.
I padroni di casa vanno sotto nel primo quarto (17-21) e terminano in perfetta parità il secondo (35-35); nel terzo lo scarto di punti di vantaggio è minimo (48-45), per poi archiviare la pratica, nel finale di gara, con il punteggio definitivo di 73-64.
"Un partita tosta, nella quale non siamo partiti bene nel primo quarto concedendo qualcosa di troppo nei rimbalzi offensivi e in più di un contropiede, questo a causa di forzature nostre in attacco che si devono evitare – spiega coach Massidda – l'aver giocato anche giovedì ci ha impedito di preparare al dettaglio la gara, però, considerate le assenze e la vittoria aggiudicata, mi sento di complimentarmi con i miei ragazzi per aver dimostrato carattere rimanendo saldamente aggrappati al match. Un plauso anche agli avversari, che hanno giocato una buonissima partita; incontrarli in casa loro, al ritorno, non sarà affatto semplice".
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 21, in trasferta, contro Basket Quartu S.Elena.
Di seguito i tabellini del match:
Basket Sulcispes: Casula 34, Cera ne, Borghero 6, Rasset 12, Pintus 4, Aralossi 5, Tosadori 7, Peloso 5, Ingrande, Era ne. Allenatore: Massidda
Pall. Genneruxi: Giordani 9, Loi 2, Piras, Nigro, Parodi 10, Tatti 11, Tola, Fancello 4, Bonino 14, Mocci 14. Allenatore: Andrea Piras
Parziali: 17-21; 8-14; 13-10; 5-19
Arbitri: Mura Emmylou di Cagliari - Seu Claudia di Quartucciu (CA)
Ufficio Stampa Sulcispes
Nessun commento:
Posta un commento