sabato 28 ottobre 2017

La Pasta Cellino fa tris. Allegretti schock


Terza vittoria casalinga per la Pasta Cellino. Momenti di apprensione per Allegretti

Quinta giornata del campionato di serie A2 girone ovest e terzo appuntamento casalingo per la Pasta Cellino, chiamata a cancellare la sconfitta subita a Latina e confermare il buon rendimento dimostrato tra le mura amiche. Un avversario tutt'altro che facile quello di oggi, nonostante un ruolino speculare a quello dei cagliaritani, ma con la differenza che, nelle sconfitte subite in trasferta, il passivo è stato di gran lunga inferiore a quello della formazione  rossoblu, dove la difesa non ha ancora trovato la giusta misura.

Le squadre si presentano in campo con il seguente starting five: Keene, Stephens, Bucarelli, Matrone, Rovatti, per la squadra di casa, mentre coach Calvani schiera, Pacher, Agbogan, Caroti, Fabi, Rossato.
Dalla palla a due parte subito la squadra ospite che subisce fallo nei primi secondi di gioco, Rossato è abile a trasformare i liberi. Nei primi minuti è la Viola a condurre il gioco, ma a metà del quarto arriva il pareggio dei cagliaritani, si procede punto a punto sino alla fine (21-21)

Il secondo quarto è tutto dei cagliaritani che con una buona difesa ed un parziale di 11-0 prendono le redini dell'incontro. Al minuto 1:34 si sfiora il dramma, Allegretti è vittima di un brutto incidente: in un'azione di contropiede portata da Stephens, Allegretti in schiacciata si arrotola su se stesso e cade di schiena sul parquet, nel palazzetto cala il silenzio. L'atleta caricato in barella sarà poi accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso. Il quarto si chiude con il vantaggio rossoblu (30-43)

Il terzo quarto è quasi tutto degli ospiti che a meno di tre minuti dal termine impattano sul 55-55. La reazione cagliaritana è immediata, un parziale di 10-0 e il vantaggio è ristabilito. (65-55) il risultato alla fine dei 30 minuti.

Il quarto finale vede ancora una reazione ospite, la Viola non ci sta, ma la Pasta Cellino tiene. A pochi minuti dal termine arriva dallo speaker la notizia che Allegretti sta bene, il pubblico esplode in un applauso. Il gioco si fa spezzettato, diversi i falli e gli errori a canestro da una parte e dall'altra. Nonostante ciò la squadra di casa tiene il pallino del gioco. Al suono della sirena il tabellone segna 83-74, la Pasta Cellino porta a casa la terza vittoria casalinga, una vittoria tutta dedicata a Marco Allegretti, a cui auguriamo una pronta guarigione.

Pasta Cellino Cagliari - Metextra Reggio Calabria  83 - 74

Pasta Cellino Cagliari: Marcus Keene 28, Marco Allegretti 6, Mirco Turel 3, Roberto Rullo 2, Michele Ebeling 40, Ferdinando Matrone , Lorenzo Bucarelli 8, De’Shawn Stephens 20, Simone Bonfiglio ne, Andrea Rovatti 6.  All. Riccardo Paolini

Metextra Reggio Calabria: A.J. Pacher 14, Marco Passera 5, Celis Taflaj 5, Lorenzo Caroti 13, Agustin Fabi 19, Patrick Baldassarre 1, Riccardo Rossato 12, Allen Agbogan 3, Lorenzo Benvenuti 2, Chris Roberts ne.  All. Marco Calvani

Parziali: 21-21; 22-9; 22-28; 18-16

Arbitri: Masi Andrea di Firenze (FI)  -  Yang Yao Daniele di Vigasio (VR)  -  Solfanelli Leonardo di Livorno (LI)

Nessun commento:

Posta un commento