La società A.S.D. Basket Decimo comunica di aver raggiunto l'accordo con l'atleta Francesco Corronca per la stagione agonistica 2017-2018.
Classe 1987, il giocatore può ricoprire sia il ruolo di play che quello di guardia e va a completare, assieme agli innesti di Andrea Palladini, Stefano Satta e Alberto Piga, un roster arricchito quest'anno anche dalle nuove sinergie col gruppo giovanile 1999-2002.
Tanto chilometraggio a buoni livelli per il neobiancorosso, prodotto del vivaio del vicino Basket Club San Sperate e protagonista nelle giovanili di diversi campionati regionali giovanili d'Eccellenza.
Giovanissimo all'epoca dell'esordio in Serie D (14 anni), l'esterno sansperatino ha maturato negli anni esperienza nei campionati di D, C e Promozione, prima di interrompere l'attività per un pesante infortunio alla caviglia, una ricaduta e motivi di studio e lavoro.
Dopo aver praticato (anche) altre discipline ed essersi tenuto sempre a contatto con lo sport grazie ai tornei estivi, Corronca ha ripreso a livello di pallacanestro FIP col San Leone Uta due stagioni or sono, prima di sposare quest'anno la causa decimese.
In attesa di rompere il ghiaccio in campionato, il Decimo continua gli allenamenti col nuovo coach Roberto Cuneo in vista della Promozione 2017-2018.
UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO
Nessun commento:
Posta un commento