L’Accademia Basket organizza il primo trofeo dedicato alla memoria di Enrico e Giacomo Mellano. I Pirates affronteranno la Cagliari Dinamo Academy
Le due maggiori realtà cestistiche del Sud Sardegna si sfidano nel ricordo di Enrico e Giacomo Mellano. Il Su Stentu organizza la prima edizione del “Trofeo Fratelli Mellano”, test match che vedrà i Pirates opposti alla Cagliari Dinamo Academy, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2.
La partita si disputerà al PalaPirastu di Cagliari giovedì 21 settembre con palla a due alle ore 20, e rappresenterà una tappa fondamentale nel cammino precampionato dei biancoblu, da tempo al lavoro in vista dell’esordio nel torneo di Serie B fissato per domenica 1 ottobre sul parquet di Isernia.
LA PRESENTAZIONE. Tutti i dettagli sull’evento verranno presentati nel corso della conferenza stampa in programma lunedì 18 settembre alle ore 11 presso la sala riunioni dell’Assessorato allo Sport del Comune di Cagliari (viale San Vincenzo, 4). Interverranno il presidente del Su Stentu Riccardo Fiorelli, il numero uno della Cagliari Dinamo Academy Giovanni Zucca, il presidente del comitato regionale Fip Bruno Perra e l’Assessore allo Sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis.
ENRICO E GIACOMO MELLANO. Due amici della pallacanestro e dei Pirates, il cui ricordo resterà sempre vivo tra tutti gli appassionati del capoluogo. Enrico Mellano è stato per tanti anni cestista nelle maggiori società di Cagliari. Scomparso prematuramente nel 2008, a lui è intitolato il palasport di via Ottaviano Augusto a Sestu, dal 2012 casa dell’Accademia Su Stentu. In sua memoria, dal 2009 al 2015, si è inoltre disputato il Mellano Beach Contest, torneo estivo che ha visto la partecipazione di numerosi big del basket isolano e nazionale.
Vera e propria anima del Mellano Beach Contest è stato per tanti anni Giacomo, fratello di Enrico, arresosi a un male incurabile lo scorso giugno. L’Accademia Su Stentu ha voluto fortemente ricordarli con una partita di pallacanestro a suo modo storica, considerato che metterà di fronte le uniche portacolori del basket cagliaritano sulla scena nazionale.
I PARTNER. L’organizzazione del 1° “Trofeo Fratelli Mellano” è possibile grazie al prezioso contributo della Gioielleria Marco Danese, che offrirà i premi da consegnare ai capitani delle due squadre, e alla EC Creations, che curerà invece gli allestimenti floreali.
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento