Dopo gli ottimi due Campionati di Serie C Femminile (entrambi conclusi con la vittoria dello stesso), la Società ha deciso di affidare la guida tecnica della Prima Squadra Maschile a Coach Simone Deidda, il quale prende il posto di Edoardo Peretti, che ringraziamo per il lavoro svolto in questi due anni, conditi da una fantastica promozione e un quinto posto nel massimo Campionato Regionale, e al quale auguriamo le migliori fortune per il futuro.
Simone, cresciuto cestisticamente alla Scuola Basket Cagliari e all'Astro, con alle spalle un invidiabile background da allenatore anche nelle file di società come Cus Cagliari, Basket Quartu, Assemini, rappresenta una soluzione di continuità nella prosecuzione del progetto, che vedrà i giovani sempre più parte integrante dello stesso, con un folto gruppo di atleti U20 presenti in pianta stabile in Prima Squadra, la cui parte senior sarà per la maggior parte composta dal gruppo, ormai storico, dello scorso anno:
"In questi due anni alla Ferrini, con le splendide emozioni vissute nella prima squadra femminile e nel gruppo under 20, ho avuto modo di conoscere ancor più l'ambiente circostante a questa società, ed ho accolto con maggiore entusiasmo la proposta fattami dal presidente Alberto e lo staff completo. Stiamo cercando di allestire un roster che crei il giusto compromesso tra i senior di ottima qualità, che già facevano parte della rosa, e degli under promettenti che andranno ad aggiungersi, insistendo così su motivazioni e nuovi stimoli di crescita per tutti."
Al contempo, sempre all’insegna della prosecuzione progettuale, la Prima Squadra Femminile sarà affidata a Renato Ibba fiero vice di Coach Deidda sia all’Astro che alla Ferrini in queste due ultime fantastiche annate. In particolare, l’ultima è stata una delle note più positive della scorsa stagione sportiva, culminata con la vittoria del Campionato partendo da una Squadra prevalentemente giovanile: "Uno Sport cresce solo se riesce a farti vivere forti emozioni. Noi vorremmo trasmettere ai nostri atleti, le stesse cose che abbiamo vissuto noi da giocatori e da allenatori. Coach Deidda ha tracciato una strada che noi condividiamo in pieno. Faticare con il sorriso, tutti insieme: questa é la ratio che contraddistingue la nostra idea di pallacanestro. Sulla base di questo principio vorremmo che la Ferrini diventasse un ambiente familiare ed accogliente, dove l'agonismo non prevalga sull'antagonismo". Renato curerà anche la parte fisica di entrambe le Squadre
Ai nostri due “nuovi” Coach i nostri migliori auguri per la nuova Stagione alle porte!
Nessun commento:
Posta un commento