La Gabetti Pallacanestro Alghero partecipa alle finali del campionato nazionale maschile Uisp per lo scudetto di categoria 2016-2017. La manifestazione sportiva si svolge da giovedì 15 a domenica 18 giugno a Pesaro. La squadra di patron Salteri è arrivata alla fase nazionale dopo aver vinto il campionato sardo “Open” Uisp e nella città marchigiana oltre alla detentrice dello scudetto incontra i pari titolo di altre 10 regioni italiane: Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio, Toscana, Veneto, Marche e Friuli Venezia-Giulia.
Un'esperienza importante per il progetto cestistico nato appena l'anno scorso e che è stato capace in pochissimo tempo di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel panorama sportivo locale. Coach Giammarco sa che le sfide sui campi pesaresi saranno quasi impossibili e che i suoi ragazzi incontreranno giocatori con grandissima esperienza nel basket italiano che conta. Ma Di Nolfo e compagni hanno abituato i propri tifosi ad un gioco in cui non ci si da mai per vinti fino all'ultima sirena. La prima sfida però che i Rossi della Riviera del Corallo devono affrontare è il viaggio. Un'odissea che parte dal mare di Sardegna e arriva fino all'Adriatico attraversando il Tirreno, circa 500 chilometri in furgone e almeno 9 ore di navigazione in traghetto. Un viaggio che non si sarebbe potuto svolgere senza l'importante contributo di tutti gli sponsor, in particolare la cooperativa Hermeu che ha messo a disposizione il proprio furgone.
La squadra e lo staff danno appuntamento ai propri sostenitori alle ore 17.30 di domani, mercoledì 14 giugno, presso il Cafè del Principe per un saluto ai giocatori prima della partenza e ricordano che per seguire le partite è on line il nuovo sito web www.pallacanestrogabetti.it .
Alghero, 13 Giugno 2017
Valdo di Nolfo
Addetto stampa Gabetti Pallacanestro Alghero
Foto di Andrea Montalbano
Nessun commento:
Posta un commento