L’ MSB ( Music Street Ball ), è un evento sportivo-culturale che nasce nel 2013 e si tiene ogni estate presso i campi dell’oratorio della chiesa San Paolo di Sassari.
Il torneo di basket 3vs3 da cui prende il nome la manifestazione, dal 2015 è entrato a far parte della FISB (Free Italian Streetball).
Dal 2016 i vincitori rappresentano la Sardegna alle finali nazionali che si tengono ogni estate a Riccione
Ogni anno gli Street Artist della Sardegna si contendono il premio “Outlaw Street Artist Contest”, ha vinto le prime due edizione il writer Power, mentre nel 2015 e nel 2016 ad aggiudicarsi il premio Outlaw è stato Enea.
Questa settimana è iniziato il torneo senior e la prima novità è il premio MVP che, da quest’anno, sarà il Luca Porru Trophy dedicato a Luca Porru, il ragazzo di Oristano, mio caro amico che ha partecipato al 2° Music Streetball nella squadra dello staff, grande amico e vice allenatore di Andrea Schintu ad Oristano.
Per il Torneo Senior ci sono state 20 squadre iscritte nella categoria Pro che premiano con il viaggio a Riccione e 5 squadre nella femminile
Il livello è molto alto. Basta pensare che in una squadra ci sono nomi come Manuel Vanuzzo e Brian Sacchetti nella squadra del Team Studio Beta.
Ieri la giornata è stata interrotta dalla pioggia e, quindi, verrà recuperato tutto oggi e venerdì, per pericolo pioggia, non si giocherà e, quindi, le Finals sono slittate a domenica con premiazioni e tutto.
Per maggiori Info https://www.musicstreetball.com/
Per maggiori Info https://www.musicstreetball.com/
Nessun commento:
Posta un commento