lunedì 19 giugno 2017

Ebeling “con la Nazionale Under19 un’esperienza incredibile”


Tatu Ebeling al rientro dal Torneo Internazionale di Saragozza disputato con la Nazionale Under 19

Un’esperienza di grande crescita: dopo la Final Four dell’under 18 élite disputata a Udine Michele Ebeling ha chiuso ieri il Torneo Internazionale di Saragozza con la Nazionale Italiana Under 19 sotto le direttive di coach Massimo Galli. Il giocatore biancoblu, classe 1999, ha chiuso nel migliore dei modi la sua esperienza in Aragona firmando una prestazione in doppia cifra (10 pt) contro la Spagna nel match vinto per 58-48 dal team italiano. Con due vittorie e una sola sconfitta gli Azzurrini hanno conquistato la seconda posizione nel torneo, dietro solo alla Germania. Un risultato positivo in ottica Mondiale, in programma in Egitto, a il Cairo, dal 1° al 9 luglio: l’Italia è stata inserita nel girone D con Stati Uniti, Iran e Angola. Tutte le squadre accederanno agli ottavi di finale, dopo la prima fase gli Azzurri incroceranno il Gruppo C che include Canada, Giappone, Spagna e Mali. Per le Nazionali Giovanili Maschili sarà il terzo Mondiale negli ultimi quattro anni, dopo quello Under 17 giocato negli Emirati Arabi nel 2014 e quello Under 19 disputato in Grecia nel 2015. Prima della partenza per l’Egitto la Nazionale Under 19 si ritroverà a Roma per il ritiro, qui coach Massimo Galli selezionerà i dodici che disputeranno il Mondiale.

Quella a Saragozza è stata un’esperienza bellissima _racconta Tatu_ ho lavorato tutto l’anno per poter arrivare in forma a questo appuntamento. Sono grato alla Dinamo che mi ha permesso di arrivarci preparato e per avermi aiutato tanto. Abbiamo incontrato squadre competitive, un antipasto di quello che ci attende in Egitto: ora restiamo concentrati sui prossimi obiettivi”.

Gli Azzurrini. Insieme al giocatore biancoblu hanno preso parte al Torneo Internazionale di Saragozza Michele Antelli, Cesare Barbon, Lorenzo Bucarelli, Alberto Conti, Davide Denegri, Nicholas Dessi', Alessandro Lever, Dario Masciarelli, Federico Massone, David Albright Okeke, Matteo Santucci. Lo staff, sotto le direttive del responsabile tecnico Andrea Capobianco, è composto da coach Massimo Galli, gli assistant Fabrizio Ambrassa e Marco Ramondino, il preparatore fisico Roberto Russo, il fisioterapista Francesco Ferri e il medico Guido Marcangeli.

Sassari, 19 giugno 2017

Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento