Nella prima semifinale del campionato "Open" Uisp la Gabetti Pallacanestro Alghero batte a domicilio i cugini della N.P. Alghero per 58 a 63. Ora la squadra di patron Salteri deve difendere questi 5 punticini di vantaggio durante il match di ritorno che andrà in scena giovedì 18 maggio al PalaManchia.
Ottima prova dei ragazzi di coach Giammarco che eseguono esattamente ciò che l'allenatore gli chiede, difesa forte a uomo tutto campo e concentrazione in attacco sia per correre in contropiede che per far circolare la palla a difesa schierata. I Rossi della Rivera del Corallo realizzano i break decisivi nel secondo periodo di gioco, quando concedono solo 7 punti alla squadra allenata da coach Cardone e arrivano ad un soffio dalla doppia cifra di vantaggio, e nell'ultimo quarto in cui segnano ben 20 punti.
Francesco Sechi e Stefano Nieddu i mattatori della gara rispettivamente con 18 e 17 punti ma a dispetto dei numeri è il collettivo ad aver fatto un ottimo lavoro. Per quanto riguarda, invece, gli avversari è da sottolineare la prova di Nicola Benenati, il centro algherese con alle spalle un passato in serie B è intenibile nell'uno contro uno e mette a referto 18 punti con un pesante 3 su 4 dall'arco.
La nota maggiormente positiva è la cornice di pubblico in cui il derby è andato in scena, le tribune del PalaCorbia di via Pacinotti stracolme e i tifosi della Gabetti costretti ad occupare ogni spazio disponibile seduti a bordo parquet o in piedi all'ingresso.
N.P. Alghero 58 - Gabetti Pallacanestro Alghero 63
Parziali: 17-12; 7-17; 19-14; 15-20.
Progressivi: 17-12; 24-29; 43-43; 58-63.
N.P. Alghero: Calvia 5, Cipri 5, Piras 5, Mattana 5, Curedda 2, Corbia 10, Benenati 18, Zoagli 2, Daga 2, Natale 2, Madeddu 2, Ruiu. Allenatore Cardone.
Gabetti Pallacanestro Alghero: Soddu 5, Di Nolfo n.e., Bonomo 3, Dappello 8, Simula, Sechi F. 18, Nieddu S. 17, Nieddu G. 6, Sissoko 2, Muroni 4, Fois, Moretti. Allenatore Giammarco.
Alghero, 13 Maggio 2017
Valdo di Nolfo - Addetto stampa Gabetti Pallacanestro Alghero
Nessun commento:
Posta un commento