Dopo la sconfitta in gara 1 in casa della Superga i ragazzi della New Craze dovevano assolutamente trovare la vittoria per continuare la serie e giocarsi il passaggio in seminale nella bella in trasferta.
Purtroppo dopo tre periodi di equilibrio nell'ultimo quarto sono venute fuori le maggior superiorità atletiche dei giocatori nero-bianchi della Superga riuscendo a portarsi a casa la vittoria e la serie con il punteggio di 2 a 0.
Primo periodo dove la New Craze prova a far valere il proprio campo, ma grazie alla difesa della Superga non riescono a crearsi un vantaggio corposo, infatti si chiudono i primi dieci minuti con il punteggio di 10-6 per i padroni di casa.
Seconda frazione vede gli ospiti avere più feeling con il canestro, mentre i padroni di casa rimangono stabili con il primo periodo, iniziando a trovare grosse difficoltà ad avvicinarsi sotto il canestro e trovando solamente il tiro da fuori; si va all'intervallo lungo con le due squadre in perfetta parità 22-22 (punteggio non altissimo!!).
Terzo quarto ancora con le due squadre ancora in perfetto equilibrio, ma negli ultimi 2 minuti del quarto la superiorità fisica della Superga -periodo e di non lasciare più il commando, periodo che si chiude 34-37 per la Superga.
Ultimi dieci minuti che sono un continuo degli ultimi due precedenti la Superga che viaggia a mille in contropiede e sugli 1c1 e la New Craze che si aggrappa solamente agli attacchi singoli, match che scivola via sino al 40° minuto con gli ospiti che sbancano la tensostruttura di via Baronie e staccano il biglietto per la semifinale con il punteggio finale di 57-47.
Si conclude qua la prima stagione della Pol. New Craze Sardinia Sport A.S.D. con l'obiettivo minimo raggiunto con la qualificazione ai play-off promozione ma con qualche rammarico in più per le ultime sfide della regular season che potevano garantire una posizione migliore.
Presidente e staff ringrazia tutti gli atleti e tifosi che ci hanno seguito nell'anno sportivo.
Arrivederci nella stagione 2017-2018
Pol. New Craze Sardinia Sport ASD: Cara Vittorio 12, Demartis Francesco, Daga Luigi 3, Laconi Riccardo, Zuncheddu Roberto 6, Farris Ginamarco n.e., Unali Gianluca 11, Schirru Claudio 4, Piras Andrea (k) 3, Lai Cosimo 8,Bertolini Matteo n.e., Denotti Fabrizio n.e.
All.re Fois Piergiuseppe
Tiri liberi 14/22 Falli Subiti 17
Superga: Fadda F ne., Saba S. 8, Dessi M. 3, Murgia G., Sainas A. (k) 2, Fiorellino A. 3, Melis C. 14, Pani A. 6, Biggio D 21. All.re Meloni Simone, 1° Ass. Pintonello Nicola
Tiri Liberi 19/29 Falli Subiti 26
Arbitri: Erriu Stefano - Saddi Nicola
Parziali: 10-6, 12-16, 12-15, 13-20.
Progressivi: 10-6, 22-22, 34-37, 47-57.
Si ringraziano i nostri partnership
"PUNTO BIMBO" Scuola dell'infanzia - "GROW UP - LA CRISALIDE" di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di Ignazio Demartis
LOBOS RACING di Gianluca Lobina
Nessun commento:
Posta un commento