Un piccolo gesto, per ricordare un ragazzo dal grande amore per il basket. Al Miglior realizzatore della Finale Nazionale Under 20 Eccellenza sarà consegnato il premio intitolato a Luca Porru, il 21enne di Oristano colpito da un infarto durante una partita di pallacanestro il 16 luglio 2016.
Affetto da una malformazione cardiaca, Luca aveva dovuto interrompere l'attività agonistica nel Settore Giovanile, ma non aveva mai smesso di praticare la sua passione a livello amatoriale e con i suoi amici, fino al tragico epilogo della scorsa estate.
Venuto a conoscenza dell'accaduto, e preso contatto con i familiari di Luca, il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci ha così deciso di istituire un premio in occasione della più importante manifestazione giovanile italiana.
Per la prima edizione del premio, che sarà consegnato il 29 aprile a Roseto degli Abruzzi al miglior realizzatore della Finale Nazionale Under 20 Eccellenza – Trofeo Mario Delle Cave, saranno presenti la mamma Antonella e il fratello Andrea.
Ufficio Stampa FIP
Nessun commento:
Posta un commento