I Pirates, con una rotazione ridotta a causa delle numerosissime defezioni, non reggono la forza d’urto della Bakery
Con un roster ridotto ai minimi termini a causa delle assenze di Varrone, Melis, Samoggia, Elia, Pilo e Laguzzi, il Su Stentu Sestu esce sconfitto dalla trasferta sul campo della Bakery Piacenza con il punteggio finale di 106–70 nella penultima giornata del campionato di Serie B. Il ko in terra emiliana non incide più di tanto sulla situazione di classifica dei sestesi, che la prossima settimana – nello scontro diretto con Vicenza – si giocheranno la possibilità di disputare i playout con il vantaggio del fattore campo.
LA GARA - Coach Sassaro, per far fronte alle tante assenze, convoca i giovani Floridia, Vaccargiu e Casula, mentre Laguzzi è presente in lista solo per onor di firma. Piacenza inizia forte, e dopo pochi minuti è già sul +7 (9-2). Il Su Stentu, affidandosi a Scodavolpe e Passaretti, riesce però a rispondere prontamente con un parziale di 7-0 che rimette le cose in parità. Dopo una fase condotta punto a punto, la Bakery innesta nuovamente le marce alte e - con Samoggia protagonista – prima tocca il +13 (28-15), poi va al primo mini intervallo con 11 punti di vantaggio (32-21).
Nel corso del secondo periodo i padroni di casa scavano il solco decisivo: Rezzano sale in cattedra, realizzando sia dall’arco che in avvicinamento a canestro, e per i Pirates c’è ben poco da fare. Grazie a un parziale di 27-10, dunque, gli uomini di Steffè ipotecano la vittoria già all’intervallo lungo (59-31).
Al rientro in campo Rezzano non si ferma (alla fine saranno 26 con un solo errore dal campo), e i biancorossi volano ben presto sul +30 (69-39). Non paghi, Sanguinetti e compagni continuano ad incrementare il margine, mentre il Su Stentu cerca di evitare ulteriori guai fisici in vista della fase caldissima della stagione. Al 40’ Piacenza conquista così il successo con il punteggio finale di 106-70.
Tra i Pirates vanno in doppia cifra Passaretti (18), Scodavolpe (17) Graviano (14) e, per la prima volta, il classe 1999 Floridia (10). Da segnalare anche l’esordio in Serie B di Alessandro Casula.
Bakery Piacenza-Su Stentu Sestu 106-70
Bakery: Tempestini 11, Guerra 7, Ennio 12, Bruni 11, Magrini 15, Banti ne, Sanguinetti 10, Samoggia 14, Soragna ne, Rezzano 26. Allenatore: Steffè
Su Stentu: Floridia 10, Scodavolpe 17, Vaccargiu, Passaretti 18, Cabriolu, Casula, Villani 5, Laguzzi ne, Trionfo 6, Graviano 14. Allenatore: Sassaro
Parziali: 32-21; 59-31; 87-46
Arbitri: Langella di Vimercate (MB) e Sironi di Sesto San Giovanni (MI)
Sestu, 15 aprile 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento