I Play Off. Maggio è il mese dei Play Off nel campionato di basket "Open" Uisp sardo. La formula scelta è esattamente quella della Champions League 2016-2017: andata e ritorno con fattore campo favorevole nella seconda gara e risultato aggregato, cioè passa il turno la squadra che segna più punti nell'arco delle due partite. La squadra di patron Salteri dopo aver concluso al primo posto la stagione regolare nel girone "B" incontra nei quarti di finale la Creative Mind Sassari, squadra che si è classificata quarta nell'altro girone. Entrambe le gare si giocano la prima settimana di maggio, l'andata domani 1 maggio nel capoluogo provinciale al PalaSerradimigni e il ritorno tra le mura amiche del PalaManchia giovedì 4.
Gli avversari. La Creative Mind è una squadra di recente formazione e presieduta da Francesco Sardara, la scorsa stagione al suo debutto ha ottenuto la partecipazione ai play off ed è uscita ai quarti di finale esattamente come i Rossi della Rivera del Corallo. Gli sponsor che permettono la partecipazione al campionato sono Reale Mutua e il Cafè Set. Il roster quest'anno però è stato completamente rinnovato, coach Fadda ha a disposizione cestisti molto giovani e atletici, tanti gli under 20 mentre il più in la con gli anni è appena classe 1989. La qualità maggiore dei sassaresi sta proprio nell'atletismo e nel gioco di squadra.
La Gabetti. Di Nolfo e compagni si presentano a questo appuntamento non al top della forma fisica e con qualche defezione importante, soprattutto per la gara di lunedì con le indisponibilità di Sissoko, Sechi G., Pulina, Accardo, Fois e la squalifica per una giornata di Zanza. Quest'ultimo insieme al centro maliano e al play rientreranno sicuramente nella disponibilità di coach Giammarco per il match del ritorno.
Gli appuntamenti. I quarti di finale dei Play Off tra Gabetti Pallacanestro Alghero e Creative Mind si disputano dunque domani 1 maggio alle ore 21.45 al PalaSerradimigni di Sassari e ritorno giovedì 4 maggio alle ore 21 al PalaManchia di Alghero. La società invita sostenitori, simpatizzanti e tifosi a seguire le due partite e ricorda che alla fine della gara in casa si svolge il consueto terzo tempo in stile Gabetti.
Alghero, 30-04-17
Valdo di Nolfo
Addetto Stampa - Gabetti Pallacanestro Alghero
Nessun commento:
Posta un commento