Si è fermata la marcia del Basket Decimo nel campionato di Promozione maschile, girone B. La striscia vincente, costruita sia in casa che in trasferta, si è andata a infrangere nel tardo pomeriggio di domenica 9 aprile, al cospetto del Jolly Dolianova, terza forza del torneo insieme alla Superga Cagliari. I doliensi, per effetto anche del successo dell’andata (+19), restano in vantaggio sui biancorossi nel confronto diretto e completano la ‘doppietta’ contro Balloi e compagni.
In cronaca, primo quarto punto a punto al palazzetto di via Eleonora d’Arborea: 13-13 il primo parziale e partita che promette bene. La contesa resta equilibrata nella seconda frazione di gioco, con un piccolo break del Decimo per il +5 dell’intervallo lungo.
Dal 25-20 del 20’, la situazione cambia drasticamente nella ripresa. Preoccupante calo di intensità dei decimesi, che ‘perdono’ 10-22 il terzo parziale e sprofondano in un abisso dal quale è difficile risalire. Troppo poco, proiettato sui 40’, il dato offensivo e contro una squadra di alta classifica rischi di pagare: l’ultimo quarto vede il quintetto di Valentina e Silvestro Fois tentare il rientro (14- 12) ma Dolianova è già scappata e ha in ghiaccio la partita: 49-55 il finale.
Gara a punteggio basso, giocata ottimamente in difesa (bello il duello Malasauskas-Polledo) ma condizionata dal calo della terza frazione.
Per riprendere il cammino, appuntamento a giovedì 20 aprile, per la sfida all’Ussana, sempre tra le mura amiche. Squadre entrambe ferite e alla ricerca di punti e morale, visto il ko degli ussanesi a Cagliari nell’undicesima giornata (62-42).
Decimo: Giua, Orrù 8, Frau 4, Masala 6, Balloi L. 9, Pes, Pirisi 11, Melis 3, Malasauskas 8, Follesa,
Balloi A.
Dolianova: Murgia, Boi, Atzu, Cabboi 12, Putzu 12, Petretto 2, Erriu 8, Polledo 14, Secci 2, Rosa
5, Mameli.
Arbitri: Luciano e Ciampelli.
Parziali: 13-13; 12-7; 10-22; 14-12.
UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO
Nessun commento:
Posta un commento