domenica 2 aprile 2017

L’Olimpia perde lo scontro diretto a Sinnai

Non basta una buona prestazione ai Pumas, battuti dalle “Tigri” di coach Atella: 74-63 il punteggio finale

Nulla da fare per l’Olimpia Cagliari, che perde per 74-63 lo scontro diretto in casa del Sinnai e rimane all’ultimo posto nel campionato di Serie C Silver. Nonostante la sconfitta i ragazzi di coach Sulis hanno offerto una prova generosa, lottando punto a punto per tutta la gara contro un avversario molto determinato.

Nelle prime battute dell’incontro l’Olimpia concede un po’ troppo alle scorribande offensive del Sinnai, trascinato – come nelle previsioni – dal dinamismo sugli esterni di Gianmarco Piras e di Carrucciu. La zona schierata da coach Atella, inoltre, crea non pochi problemi in zona offensiva ai Pumas, che scivolano in doppia cifra di svantaggio a ridosso dell’intervallo lungo.


Nel terzo quarto l’Olimpia riesce a trovare le giuste contromosse in attacco e riprende a far canestro, avvicinandosi nuovamente nel punteggio. La gara si gioca ancora sul filo dell’equilibrio fino a due minuti dal termine, quando il Sinnai, approfittando di due palle perse dell’attacco dell’Olimpia, riesce a ricacciare indietro i rivali aggiudicandosi la vittoria col finale di 74-63.

Da segnalare l’esordio in prima squadra del classe ’01 Nicolò Spinas, capace di offrire subito minuti di qualità.

“Giochiamo sempre per vincere – commenta coach Alessandro Sulis – e anche oggi potevamo fare di meglio. Non dimentichiamoci, però, che il nostro obiettivo è anche quello di formare giocatori di pallacanestro, e oggi i ragazzi hanno saputo rispondere positivamente ad alcuni momenti di difficoltà che la partita ha presentato. Ragion per cui, nonostante la sconfitta, ci sono delle valide ragioni per essere fiduciosi”.

Sinnai Basket - Olimpia Cagliari 74 - 63

Sinnai: E. Piras 4, G. Piras 12, Ibba, G. Cocco, Maresca 11, Mattana 9, Carrucciu 14, Jordan 22, N. Cocco, Farci, Paddeo 2. Allenatore: Atella

Olimpia: Di Ciaula 9, Biggio 8, Argiolas 4, Cau 4, Pintor 9, Cadoni, Puddu 2, Lecis Cocco Ortu 9, Vaccargiu 6, Brisu 6, Manca, Spinas 6. Allenatore: Sulis

Arbitri: Mameli e Solinas di Sassari

Cagliari, 2 aprile 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento