Dopo due sconfitte consecutive in quel di Olbia e Sassari, si ritorna alla vittoria contro il GSO Elmas dopo una prova ricca di grinta e tenacia.
Contro un Elmas al completo il Serramanna presenta una formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Porcedda, Caredda e Assorgia.
Si inizia dunque subito in salita, con i padroni di casa che dopo i primi minuti si portano in vantaggio chiudendo il primo quarto sul 22 a 17. Stesso canovaccio nel secondo quarto: un match maschio e combattuto con un elevato numero di falli da ambo le parti. Si andrà alla pausa lunga sul +8 per i locali.
La seconda metà gara inizia male per i ragazzi di coach Porcedda che subiscono subito due facili canestri. È in questo momento che scatta qualcosa: aumenta la grinta, sale la voglia di riscatto e aumenta la pressione sull’avversario.
Grazie ad una solida difesa impostata da Coach Porcedda e alla magistrale prestazione offensiva del solito Perra (saranno 46 i punti a referto per lui) che riesce a trascinare positivamente tutti i suoi compagni, si accorcia il distacco e si arriva all’ultimo quarto sul +3 ospite.
Nell’ultimo periodo di gioco si vede il pareggio tra le due squadre al quarto minuto, mantenuto (con un tira e molla verso entrambe le squadre) fino a 30 secondi dal termine. In questo istante le squadre sono sul 72 pari e l’Elmas continua il match con 4 giocatori in campo: 7 su 11 convocati sono fuori per 5 falli.
L’Elmas opta per mandare i serramannesi ai liberi, con fallo tattico su Perra che puntualmente punisce dalla lunetta. Finisce 72-75 per i #reds che dimostrano ancora una volta che, seppur con formazione rimaneggiata, quando si ha la giusta voglia di vincere si riesce spesso a capovolgere le più difficili situazioni.
Il prossimo incontro sarà l’ultimo per questa stagione di Serie D Regionale: appuntamento domenica 30 aprile 2017 alle ore 19.00 contro il Basket Quartu presso il palazzetto di Bia Nuraminis a Serramanna, non mancate!
GSO Elmas – Basket Serramanna 72 – 77
GSO Elmas: Serra, Pili 2, Bruni 4, Sanna 8, Proietti, Falqui 18, Manai 2, Cinus, Borghero 28, Piga 5, Del Rio 5. Allenatore: Orani.
Basket Serramanna: Setzu, Secci 1, Batzella 2, Caboni 8, Perra 46, Cadelano 12, Pia 4, Porcu 4. Allenatore: Porcedda.
Parziali: 22-17; 24-21; 10-15; 16-24.
Falli: Serramanna: 22, Elmas: 42.
Arbitri: Solinas Riccardo di Sestu (CA) – Mulas Riccardo di Quartu (CA).
6^ Giornata di ritorno – Poule B
Nessun commento:
Posta un commento