Grazie alla vittoria salvezza ottenuta due settimane fa in casa della Santa Croce Olbia, l’Olimpia Cagliari può affrontare con assoluta serenità l’ultimo impegno del campionato di Serie C Silver, che sabato pomeriggio la vedrà opposta alla vice capolista Calasetta.
“Dopo la partita di Olbia – dice coach Alessandro Sulis – abbiamo ritenuto che fosse il caso di staccare la spina per qualche giorno, considerata l’assenza di impegni a breve termine. Già da tempo, però, siamo ripartiti con l’obiettivo di sempre: quello di lavorare duro per continuare a migliorarci”.
La sfida del PalaRockefeller vedrà opposte due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato, anche se gli stimoli non mancheranno di certo: “Quello di sabato sarà un altro test interessante – prosegue il tecnico – che ci vedrà di fronte a una squadra dalle individualità importanti. Per l’ennesima volta andremo a mettere alla prova il nostro percorso di maturazione individuale e collettivo”. Una volta calato il sipario sul torneo di Serie C Silver, per i Pumas, non ci sarà però alcun “rompete le righe”: “Non avrebbe senso – aggiunge– dalla prossima settimana continueremo ad allenarci seguendo la nostra consueta routine. Ovviamente il lavoro sarà diverso: senza la necessità impellente di preparare le partite, infatti, potremo concentrarci con calma su aspetti diversi del nostro gioco”.
L’ultimo impegno è l’occasione per tracciare un bilancio della stagione che sta per andare in archivio: “E il nostro non po’ che essere positivo – ammette Sulis – è stato un anno di grande arricchimento per me: ho avuto l’occasione di lavorare fianco a fianco con un gruppo giovane e variegato, che ha saputo affrontare alla grande tutte le prevedibili difficoltà che la stagione ci ha presentato. Ringrazio chi mi ha accompagnato in questa avventura: dal mio assistente Federico Manca al direttore tecnico Claudio Corsi, passando per l’impagabile dirigente Pierpaolo Tarica. E allo stesso modo desidero rivolgere un ringraziamento anche i senior, che hanno partecipato a questo progetto con grande umiltà ed entusiasmo”.
Squadre in campo sabato 22 aprile alle 18 al PalaRockefeller di Cagliari. Gli arbitri designati sono Simone Farneti di Quartu Sant’Elena (CA) e Massimo Zara di Oristano.
Cagliari, 21 aprile 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento