Seconda vittoria di fila per i granata, che battono la Ferrini per 75-67. Top scorer Putignano con 19 punti
L’Esperia Cagliari batte la Ferrini Quartu col punteggio di 75-67 nella quarta giornata della fase orologio del campionato di Serie C Silver e, grazie alla contemporanea sconfitta del Calasetta contro il Sant’Orsola, consolida la propria posizione in vetta alla classifica portando a 8 i punti di vantaggio sui tabarchini, ora affiancati dall’Antonianum al secondo posto.
Come era nelle attese, la gara contro la Ferrini di Peretti è stata complicata. Dopo due quarti e mezzo di sostanziale equilibrio, l’Esperia è riuscita a prendere il largo nella seconda metà del terzo periodo, facendo valere la grande quantità di armi nel proprio arsenale. Importante è stato soprattutto lo sforzo difensivo di Pedrazzini e compagni, che sono riusciti a tenere Sanna, capocannoniere del campionato, a soli 14 punti realizzati.
Oltre al solito Putignano, sempre fondamentale in zona offensiva con 19 punti a referto, coach Fioretto ha accolto con soddisfazione l’ottimo impatto in uscita dalla panchina di Salone, autore di alcuni canestri da tre punti importantissimi nell’economia del match. Ma a dare un contributo decisivo sono stati anche tutti gli altri elementi del roster, a cominciare da Angius, partito in quintetto e ancora convincente, per finire con Fois, importantissimo specialista difensivo che, anche stavolta, ha saputo rendersi protagonista nella metà campo offensiva.
Da segnalare, nelle fila dell’Esperia, l’assenza di Paolo Musiu, che ha dovuto dare forfait a causa di un problema alla caviglia accusato nell’allenamento di venerdì. Il numero 19 granata potrebbe comunque recuperare in tempo utile per il derby della prossima settimana contro l’Olimpia.
Esperia Cagliari - Ferrini Quartu 75-67
Esperia: Chessa 2, F. Musiu 4, Pedrazzini 5, Salone 17, Putignano 19, Cornaglia 6, Passa 6, Orrù, Fois 8, P. Musiu ne, Angius 8. Allenatore: Fioretto
Ferrini: Masella 7, Sarritzu 19, Laconi 8, Sanna 14, Zoncheddu 6, Schiffini 13, Secci, Leviani ne, Cicotto ne, Zoppi ne. Allenatore: Peretti
Parziali: 17-17; 34-36; 49-50
Arbitri: Mura e Putzulu di Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento