Dopo la sconfitta di Nuoro, i lagunari provano a rialzarsi nel match casalingo contro i cepini di coach Giuseppe Pau
Impegno di fondamentale importanza per la Sulcispes Sant’Antioco, che dopo la larga sconfitta accusata sabato scorso sul campo della Pallacanestro Nuoro, riabbraccia il pubblico amico del PalaGiacomoCabras in occasione del match contro la Scuola Basket Cagliari.
Appaiati a quota 12 punti in classifica, lagunari e cepini si daranno battaglia in un incontro chiave per stabilire le gerarchie nelle posizioni di vertice. Entrambe, infatti, stanno lottando per guadagnare il vantaggio del fattore campo al primo turno dei playoff.
La Sulcispes, determinata a riscattare la sconfitta della gara d’andata, quando si arrese per 82-67 interrompendo una lunga serie positiva, si presenterà alla sfida in condizioni fisiche non perfette. A causa della tendinopatia che lo tormenta ormai da lungo tempo, infatti, Fox Layne sarà costretto a stare a riposo per un mese. E anche Righetti, vittima in settimana di una distorsione alla caviglia, potrebbe non prendere parte all’incontro, anche se le riserve sul suo impiego verranno sciolte solo all’ultimo momento: “Piove sul bagnato – commenta coach Paolo Massidda – Jerrel è un giocatore molto importante nella nostra economia di squadra, e purtroppo dovremo farne a meno fino alla vigilia dei playoff. A questo punto ognuno dovrà mettere in campo qualcosa in più per cercare di sopperire alla sua assenza.”
Nella gara di sabato, la Sulcispes cercherà di trovare le giuste contromisure al dinamismo e alla freschezza atletica della Scuola Basket, formazione capace nell’ultimo turno di avere la meglio dell’ex capolista Uri (100-92 il finale). La regia imprevedibile di Loddo, l’atletismo di Fois e la precisione al tiro di Spano sono solo alcune delle armi della formazione gialloverde, determinata a scalare ulteriori posizioni in graduatoria: “Ormai li conosciamo bene – aggiunge l’allenatore della Sulcispes – sono un’ottima squadra, che sa mettere in difficoltà gli avversari portando una grande pressione a tutto campo. Dovremo necessariamente mantenere lucidità e compattezza. E ovviamente confidiamo anche nel fattore campo: stanno arrivando le fasi caldissime della stagione e il supporto del pubblico è fondamentale per i ragazzi.”
Palla a due sabato 1 aprile alle 19 al PalaGiacomoCabras di Sant’Antioco (CI). Gli arbitri designati sono Nicola Saddi di Quartu Sant’Elena (CA) e Luca Porcu di Villacidro (VS). La gara verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING sulla pagina Facebook ufficiale della Sulcispes Basket (https://www.facebook.com/sulcispes.it/).
Sant’Antioco, 31 marzo 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento